Purché finisca bene - Digitare il codice segreto 2021

N/D
N/D
Locandina di Purché finisca bene - Digitare il codice segreto

Purché finisca bene - Digitare il codice segreto è un film di genere Commedia del 2021 diretto da Fabrizio Costa con Neri Marcorè e Valeria Bilello. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Purché finisca bene - Digitare il codice segreto (2021). Alberico Ferretti è uno psicanalista di una certa fama, diventato celebre grazie a un libro che ha scalato le classifiche fino a diventare best-seller. Nel libro consiglia di curare le patologie con gentilezza e generosità, ma in realtà lui stesso è una persona arida ed avara che non segue assolutamente i consigli elargiti al prossimo. Le cose però si complicano quando fa la conoscenza di Beatrice, madre di Andrea e in fase di separazione da Nanni. Alberico s'innamora di Beatrice, ma il suo addetto alle pubbliche relazioni lo avverte che sarebbe una scelta disastrosa per la sua carriera. Così, egli porrà in atto un piano per far riconciliare Beatrice con Nanni, prima di pentirsene amaramente...

Alberico Ferretti è uno psicologo che ha raggiunto un grande successo dopo la pubblicazione del libro Digitare il codice segreto. Quest’ultimo non è altro che un manuale che suggerisce efficaci metodi per “curare” uno dei peccati capitali, l’avarizia. Peccato che lo stesso Alberico sia profondamente tirchio…

Questo lo costringe a vivere in maniera parallela. Nel privato mostra la sua vera natura, pubblicamente deve mantenere la figura di colui che aiuta gli altri a non essere esattamente come lui è in realtà: un’incoerenza sempre più difficile da gestire. Ma, dovesse mai essere scoperto, il suo castello di menzogne crollerebbe inevitabilmente.

Certo che Alberico non fa molto per evitare il pericolo: come se non bastasse, è anche un grande scroccone, e non perde occasione per approfittarsi degli altri, tra cui la Contessa Vanini. Nel suo maniero riuscirà però a rifugiarsi dagli ammiratori e ad avviare la scrittura del nuovo libro, risparmiando pure sulle spese. Finché l’incontro con una donna affascinante, Beatrice, lo spingerà a rivedere molto del suo modo di intendere la vita: l’amore, ancora una volta, sbriciolerà ogni certezza…

Cast

Neri Marcorè Neri Marcorè Alberico Ferretti
Valeria Bilello Valeria Bilello Beatrice
Gabriele Cirilli Gabriele Cirilli Guido
Paola Minaccioni Paola Minaccioni
Pia Lanciotti Pia Lanciotti
Bernardo Casertano Bernardo Casertano
Giorgia Fiori Giorgia Fiori

Vai al cast completo di Purché finisca bene - Digitare il codice segreto

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli