Punto di non ritorno è un film del 1997 diretto da Paul W.S. Anderson con Laurence Fishburne e Sam Neill. Durata: 96 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Anno 2047. Anni addietro la nave spaziale Event Horizon era scomparsa senza lasciare tracce. Ora il suo segnale è stato individuato e il Comando Aereospaziale degli Stati Uniti ha risposto. A lanciarsi alla ricerca della fonte del segnale è un impavido capitano, un equipaggio scelto e il costruttore della nave spaziale perduta. La loro missione: trovare e recuperare i resti della super tecnologica astronave. Ma quel che trovano nello spazio li lascerà senza fiato, intrappolati in una nuova dimensione del terrore...
Date di uscita e riprese - Punto di non ritorno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Gennaio 1998; la data di uscita originale è: 15 Agosto 1997 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 18 Novembre 1996 - …
Attualmente Punto di non ritorno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Punto di non ritorno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Punto di non ritorno
2023 - Plaion
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Punto di non ritorno
2009 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il cult di fantascienza Punto di non ritorno potrebbe tornare alla ribalta grazie a un remake e a dirigerlo potrebbe esserci il regista originale Paul W.S. Anderson.
Adam Wingard dirigerà l'adattamento televisivo dell'horror Punto di non ritorno, diretto da Paul W.S. Anderson nel 1997.