L'Ultima Missione: Project Hail Mary è un film del 2026 diretto da Phil Lord e Chris Miller con Ryan Gosling e Milana Vayntrub. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
La storia ruota intorno alla figura di Ryland Grace che si risveglia a bordo di una nave spaziale tecnologicamente avanzata, la Hail Mary, con un'amnesia: non ricorda chi sia o di come sia arrivato sulla nave. Ben presto scopre che è solo e che gli unici compagni di viaggio che ha sono i corpi dei suoi colleghi rimasti ibernati. Pian piano, attraverso una serie di flashback frammentari, Ryland inizia a ricordare cosa è successo: non è un astronauta esperto, bensì un insegnante di scienze che è stato reclutato per una missione disperata dell'ultimo minuto.
Il sole del nostro sistema sta morendo, consumato da un microrganismo alieno che minaccia di causare un'era glaciale irreversibile sulla Terra. La missione affidata a Ryland è viaggiare verso un sistema solare lontano per trovare una soluzione scientifica che possa salvare l'umanità dall'estinzione.
Completamente solo nel vuoto cosmico, il professore dovrà usare tutto il suo ingegno e la sua logica per riparare la nave e portare a termine la missione dalla quale dipende la sopravvivenza della razza umana. Tuttavia, Ryland scopre a un certo punto di non essere così solo come pensava: un incontro inaspettato nelle profondità dello spazio cambierà non solo il destino della sua missione, ma la sua intera comprensione della vita nell'universo.
A marzo arriverà nei cinema italiani il film tratto dal romanzo bestseller scritto da Andy Weir, di cui sono state svelate nuove scene in anteprima.
Durante il panel al Comic-Con, il team creativo ha mostrato le prime scene del film con Gosling nei panni di un improbabile eroe spaziale, tra ironia e momenti intensi.
Anche il film di fantascienza con Ryan Gosling L'ultima missione: Project Hail Mary, La lunga marcia e un panel speciale con protagonista Robert Kirkman tra gli eventi più attesi di questa edizione della convention californiana.
Il film L'ultima missione: Project Hail Mary arriverà nei cinema a marzo, ma il trailer ha già battuto un record di visualizzazioni.
Si tratta della nuova commedia fantascientifica firmata dal duo Christopher Miller e Phil Lord, i registi di The LEGO Movie e 21 Jump Street