Tutti i contenuti su Profondo Rosso (1975): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ad agosto nei cinema di tutta Italia un appuntamento settimanale con il meglio del cinema di Dario Argento, 4 film restaurati in 4k con un biglietto speciale grazie a Cinema Revolution.
Halloween è alle porte e i festeggiamenti sono dietro l'angolo. Se avete dubbi circa la musica da mettere, noi vi proponiamo 10 brani tra cinema e serie TV perfetti per la vostra festa di Halloween.
Torna al cinema Profondo rosso, il thriller di Dario Argento del 1975: un film diventato di culto grazie alla sua vivida rappresentazione di un orrore dai contorni metafisici.
Svelato il trailer della versione restaurata di Profondo Rosso, capolavoro di Dario Argento per la prima volta al cinema in 4K dal 10 luglio.
Profondo Rosso, un vero e proprio film simbolo del thriller italiano, sta per tornare al cinema: scopriamo insieme quando sarà possibile tornare a vederlo nelle sale italiane.
Quentin Tarantino ricorda come ha scoperto Profondo rosso senza sapere neppure che il film di Dario Argento fosse italiano; naturalmente la visione l'ha scioccato.
A proposito di Profondo Rosso, Dario Argento ha parlato delle incongruenze più evidenti del suo film nella sua autobiografia: dalla Villa del bambino urlante alla straordinaria agilità dell'assassino.
Dopo 45 anni, Profondo Rosso di Dario Argento non ha ancora esaurito i suoi misteri, se pensiamo per esempio alle scene che nel film non abbiamo mai visto.
L'horror di Dario Argento e il celebre film di Lina Wertmüller, entrambi del 1975, arrivano in alta definizione con due ottime edizioni targate Mustang.
Profondo Rosso è la fonte di ispirazione alla base di un uovo di Pasqua creato con l'aspetto del terrificante Pupazzo Meccanico.
È morta Giuliana Calandra: fu tra i protagonisti di Profondo Rosso di Dario Argento e recitò per registi del calibro di Monicelli, Risi e Ferreri.
Il Porto Antico di Genova, nell'ambito della rassegna estiva "EstateSpettacolo", annuncia un nuovo evento dedicato a cinema e fumetto dal 5 al 9 luglio.
Dalla 'pioniera' Fay Wray del primo King Kong al parterre di dive della serie American Horror Story, passando per le primedonne dell'horror italiano, con Daria Nicolodi in testa, l'inossidabile Jamie Lee Curtis e le altre star del genere: una panoramica delle più famose "urlatrici" che ci hanno accompagnato lungo gli oscuri sentieri dell'horror.
Comparse silenziose e inquietanti di ogni film dell'orrore che si rispetti, spesso le bambole - o anche i burattini e i pupazzi - hanno avuto un ruolo di spicco negli incubi cinematografici più famosi. Da The Boy, attualmente in sala, a Profondo Rosso, fino a Child's Play, rispolveriamo le bambole più spaventose dello schermo.
L'italiano Dario Argento e l'americano William Friedkin sono stati i protagonisti di un duplice incontro nella cornice della decima edizione del Festival di Roma: dai brividi di Profondo rosso a quelli de L'esorcista, un'occasione per ripercorrere l'opera dei due cineasti, il loro punto di vista della suspense e qualche curioso aneddoto, fra cui un bizzarro incidente con Sir Alfred Hitchcock.
In prima televisiva su Rai1 arriva la segretaria che ha fatto innamorare i francesi. Su Sky la settimana è segnata dal thriller con Kevin Costner e da Liberaci dal male, con Eric Bana poliziotto solo contro il diavolo.
Il regista dell'horror riceverà il prestigioso premio il 19 luglio. Alle 18.30 l'incontro con il pubblico. A 40 anni dall'uscita dell'album Profondo Rosso si esibirà al Teatro Romano Claudio Simonetti dei Goblin (21.30).
A Pietrasanta (LU) una serie di appuntamenti esclusivi, Lino Capolicchio tra gli ospiti, una mostra itinerante nel centro storico e Profondo Rosso restaurato
L'attore a Pietrasanta il 28 Maggio. Tra gli omaggi la proiezione di Profondo Rosso restaurato per i 40 anni e Inferno in edizione rimasterizzata.
Il compositore ha condiviso con noi ricordi, riflessioni sul rapporto tra horror e musica e qualche gustoso aneddoto sulla genesi dell'horror italiano più celebre di tutti i tempi a quarant'anni dall'uscita.