Princesas 2005

N/D
3.0/5
La locandina italiana di Princesas

Princesas è un film di genere Drammatico, Erotico del 2005 diretto da Fernando León de Aranoa con Candela Peña e Micaela Nevárez. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Spagna.

Trama

La trama di Princesas (2005). Questa è la storia di due donne, di due prostitute, di due principesse. Una di loro si chiama Caye, ha quasi trent'anni, la frangetta e un fascino discutibile, da periferia. Zulema è una principessa esiliata, dolce e misteriosa, che vive quotidianamente l'esilio inevitabile. Quando si conoscono si trovano in posizioni diverse, quasi opposte: sono molte le ragazze che guardano con diffidenza l'arrivo di immigranti nella prostituzione. Caye e Zulema non tardano a capire che, sebbene ad una certa distanza, entrambe camminano sul medesimo sentiero.

Recensione

Le principesse del ventunesimo secolo Al pubblico italiano il nome di Fernando Leòn de Aranoa potrà non essere molto familiare. I primi tre film del regista madrileno, però, in Spagna e nei paesi dell'America Latina hanno riscosso un notevole successo. Famiglia, Barrio e I lunedì al sole hanno collezionato infatti tre Goya, il David di Donatello iberico, nonché significativi riconoscimenti ai Festival di Valladolid e di San Sebastian. E' con queste credenziali che de Aranoa presenta il suo ultimo lavoro, Princesas, che in Italia esce - e ormai non ci si stupisce più - con un certo ritardo. Un titolo …

Leggi la recensione completa di Princesas

Cast

Candela Peña Candela Peña Caye
Micaela Nevárez Micaela Nevárez Zulema
Mariana Cordero Mariana Cordero Pilar
Llum Barrera Llum Barrera Gloria
Violeta Pérez Violeta Pérez Caren
Monica Van Campen Monica Van Campen Angela
Flora Àlvarez Flora Àlvarez Rosa
María Ballesteros María Ballesteros Blanca
Luis Callejo Luis Callejo Manuel
Alejandra Llorente Alejandra Llorente Mamen

Vai al cast completo di Princesas

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Princesas e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Princesas è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Ottobre 2006 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 02 Settembre 2005 (Spagna).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Settembre 2004 - 30 Dicembre 2004 in Spagna.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Madrid, Spagna

Accoglienza

Attualmente Princesas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
28.866 $

Box-office Princesas (2005)

Critica

Princesas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • In sala: le uscite del 6 ottobre '06

    In sala: le uscite del 6 ottobre '06

    Week-end di grandi autori - Chabrol, Allen, Mann - ma anche di novità, come il documentario di LaChapelle e il film di Deepa Mehta.

  • Recensione Princesas (2005)

    Recensione Princesas (2005)

    Principesse/prostitute, in un film che affronta, senza andare troppo per il sottile, i legami sociali e affettivi di un mondo borderline.