Tutti i contenuti su Prince of Persia: Le sabbie del tempo (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Jake Gyllenhaal rimpiange di aver accettato di recitare nel film Prince of Persia: Le sabbie del tempo, adattamento dell'omonimo videogioco, uscito dieci anni fa.
Stasera su Italia 1 alle 21:20 va in onda Prince of Persia: Le sabbie del tempo, il film diretto da Mike Newell e interpretato da Jake Gyllenhaal è basato sull'omonimo videogioco.
Un fenomeno di reciproco avvicinamento che sembra destinato ad amplificarsi: tra film che ricordano l'estetica, la struttura e le dinamiche dei videogame e giochi che puntano tutto sulla costruzione narrativa emulando sempre di più l'esperienza cinematografica.
In vetta alla top ten italiana il film di Joe Dante, mentre in USA si registra l'eccellente debutto del remake con il piccolo e agguerrito Jaden Smith e il grande Jackie Chan.
Carrie & C. mantengono la vetta della classifica degli incassi in Italia con un incasso molto basso; negli USA Shrek e vissero felici e contenti fa il tris, anche per lo scarso appeal delle nuove uscite.
In Italia il film con Sarah Jessica Parker conquista indisturbato la vetta della top ten degli incassi, mentre negli USA deve arrendersi alla supremazia di Shrek e vissero felici e contenti.
In un week end non particolarmente ricco - complice il bel tempo - il film di Mike Newell la spunta su Robin Hood e sulle altre nuove uscite. Negli Stati Uniti Shrek e vissero felici e contenti debutta in cima alla top ten ma inizia a risentire del logorio del franchise, arrivato al quarto episodio.
Tra i protagonisti del nuovo weekend di cinema, Raoul Bova, che è nel cast de La nostra vita e La bella società. Nelle sale arrivano anche Copia Conforme di Kiarostami, Prince of Persia e il quarto capitolo di Final Destination.
Il film si avvale soprattutto del physique du rôle e della simpatia di Jake Gyllenhaal, per portare sullo schermo, con una buona resa visiva, una celeberrima serie di videogiochi.
Nonostante i numerosi tentativi di conquistare il pubblico dei gamer al cinema, sono davvero poche le trasposizioni da videogioco a film che si possano dire riuscite, anche da un punto di vista esclusivamente economico. La Disney ci prova con l'avventuroso action interpretato da Jake Gyllenhaal.
In occasione delle visita al set londinese dell'attesissimo kolossal targato Disney, Movieplayer.it ha incontrato l'eroe Jake Gyllenhaal, la splendida Gemma Arterton e il gran Sir Ben Kingsley.
Movieplayer.it vi offre uno speciale in esclusiva in cui cast, regista e produttore del blockbuster Prince of Persia: Le sabbie del tempo raccontano l'esperienza del set marocchino in cui il film è stato girato.
A Sorrento la Disney ha presentato le novità cinematografiche che arriveranno nelle sale da questo mese fino al 2011.
Prosegue il racconto della visita al set dell'attesissimo film Disney tratto dal celebre videogame. I costumi, le armi e le fonti di ispirazione per un kolossal tra tradizione storica e fantasy.
Ecco le prime, mirabolanti immagini dell'action Salt, dell'avventuroso Prince of Persia: Le sabbie del tempo e del fantascientifico Avatar.
Grazie all'opportunità offertaci da Walt Disney Pictures, abbiamo esplorato in esclusiva per i lettori di Movieplayer.it gli incredibili set londinesi dell'attesissima trasposizione di uno dei videogiochi più popolari di sempre.
Uscirà nelle sale italiane nell'ottobre del 2010, e ha tutte le carte in regola per essere unod ei grandi eventi del prossimo anno: è Prince of Persia: Sands of Time, di cui vi regaliamo delle preziose anticipazioni in esclusiva.
I due attori inglesi sono entrati a far parte dell'adattamento cinematografico del popolare videogioco della Ubisoft.
L'attore sarà protagonista dell'adattamento cinematografico del videogioco 'Prince of Persia: Le sabbie del tempo'. Accanto a lui ci sarà anche Gemma Arterton.
Dopo Transformers, Michael Bay lavorerà al film tratto dai videogiochi della serie 'Prince of Persia'.