P.O.E. - Poetry of Eerie è un film del 2012 diretto da Domiziano Cristopharo e Giovanni Pianigiani con Mariano Aprea e Matteo Bonazza. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Paese di produzione: Italia.
Il maestro indiscusso della letteratura horror del nostro tempo rivive al cinema grazie ad un gruppo di tredici registi indipendenti, pronti a trasferire sullo schermo le ancestrali e più archetipiche paure dell'uomo, proponendo tredici variazioni sul tema di alcuni dei racconti/romanzi più conosciuti del sommo Edgar Allan Poe.
Partitura macabra Un prodotto che voglia adattare, nel 2013, i racconti di un autore come Edgar Allan Poe, suscita di per sé un certo interesse. Il maestro americano, infatti, è in assoluto uno degli scrittori più saccheggiati dal cinema: la sua opera è stata riletta …
Date di uscita e riprese - P.O.E. - Poetry of Eerie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Giugno 2013 (Distribuzione Indipendente ). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Attualmente P.O.E. - Poetry of Eerie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
P.O.E. - Poetry of Eerie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Al via stasera con la proiezione de L'esorcista la manifestazione dedicata all'horror e al fantastico che ospiterà autori, film e riflessioni sul genere.
Il film, vietato ai minori di 18 anni, sarà in sala dal 7 giugno con Distribuzione Indipendente.
Spazio all'horror con The Butterfly Room e POE, ma soprattutto alla commedia con Voices, Quando meno te lo aspetti e Paulette.
In questo film collettivo, alcuni dei più noti registi del nostro panorama indipendente si sono confrontati coi racconti del maestro americano, sviluppandone le idee in direzioni personali e imprevedibili.
E' stato presentato alla Casa del Cinema, in un interessante incontro, l'horror collettivo di produzione italiana, che vede coinvolti alcuni dei più interessanti nomi del nostro attuale panorama di genere.