Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti è un film del 2016 diretto da Steve Della Casa e Francesco Frisari con Lorenza Mazzetti e Malcolm McDowell. Durata: 62 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.
Il documentario di Steve Della Casa e Francesco Frisari ripercorre l'incredibile storia di una donna straodinaria: Lorenza Mazzetti. Dalla brutale uccisione della famiglia che l'aveva accolta dopo la morte della madre alla sua decennale attività di scrittrice e pittrice, passando per la fondazione del Free Cinema degli anni Sessanta insieme a Lindsay Anderson, Tony Richardson e Karel Reisz.
Attualmente Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Presentato nella sezione Venezia Classici alla Mostra di Venezia, il documentario "Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti" di Steve Della Casa e Francesco Frisari è l'appassionato, commovente e drammatico racconto di una vita davvero al di fuori dell'ordinario. Il 27 gennaio, nel Giorno della Memoria, andrà in onda su Sky Arte. Ne abbiamo parlato con i realizzatori e con la stessa Lorenza Mazzetti.