Tutti i contenuti su Per un pugno di dollari (1964): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il film di Sergio Leone è tornato al cinema per i suoi sessant'anni, ed tornato in coppia con la pellicola di Akira Kurosawa. Una scelta ironica che ci permette di riparlare del caso di plagio più famoso della storia del cinema.
Per i fan, la scelta su chi dovrebbe interpretare lo straniero senza nome nel nuovo remake dello spaghetti western è semplicissima
A sua volta remake sotto mentite spoglie de La sfida del samurai, il classico Per un pugno di dollari sarà il soggetto di un nuovo remake a Hollywood
La recensione di Per un pugno di dollari in 4K UHD: l'uscita per la collana 4Kult di Eagle completa finalmente la trilogia del dollaro nel formato video più evoluto. Video eccellente e un'ora e mezzo di extra.
Il film Per un pugno di dollari sarà alla base di una nuova serie televisiva che verrà prodotta da Mark Gordon Pictures.
Stasera su Rai Movie, alle 21:10, va in onda Per un pugno di dollari, primo capitolo della celebre Trilogia del dollaro, diretta da Sergio Leone, con musiche di Ennio Morricone.
Clint Eastwood rimase sbigottito dalle scarse conoscenze degli sceneggiatori italiani sul set di Per un pugno di dollari di Sergio Leone.
Grazie a Eagle Pictures arriva in DVD e Blu-ray l'imperdibile cofanetto a tiratura limitata con card esclusiva numerata contenente i 7 capolavori del grande regista. Uno scrigno che per la prima volta racchiude in un'unica uscita tutte le sue opere.
E' scomparso il polistrumentista e maestro di musica che collaborò con Ennio Morricone creando il marchio musicale degli spaghetti western.
Una classifica stilata da TV Sorrisi e Canzoni e basata sul numero effettivo dei biglietti venduti (e non sugli incassi), svela una prospettiva diversa sui film che hanno conquistato i botteghini italiani dagli anni '50. Tra i "campioni" del boxoffice troviamo Bud Spencer e Terence Hill, Sergio Leone, Sophia Loren e, tra i più recenti, anche Checco Zalone.
Sergio Leone domina questa speciale classifica sul western made in Italy. Ecco le preferenze di Quentin da "Quel caldo maledetto giorno di fuoco" a "Navajo Joe".
MediCinema Italia Onlus è impegnata nella costruzione di sale cinematografiche all'interno delle strutture ospedaliere italiane, da destinare alla terapia del sollievo.
A partire dal 19 giugno la trilogia seminale di Sergio Leone che ha riscritto la storia del western torna al cinema nelle sale del circuito The Space.
Il regista americano è al Festival per presenziare stasera alla proiezione speciale per i venti anni della Palma d'oro a Pulp Fiction, ma prima incontra la stampa anche per raccontare il suo rapporto con lo spaghetti western.
Quentin Tarantino chiuderà la kermesse con un omaggio a Sergio Leone il 24 maggio. Lo stesso giorno sarà proiettata una versione restaurata di Per un pugno di dollari. Un modo per festeggiare i 50 anni dello Spaghetti Western.
Il 30 aprile del 1989 moriva il grande regista di Per un pugno di dollari e Il buono, il brutto e il cattivo. Vent'anni dopo non possiamo che celebrare i suoi lavori che hanno cambiato per sempre la settima arte.
Mondo Home Entertainment inaugura a settembre la stagione dedicata a Sergio Leone con un'articolata proposta editoriale.
Il capolavoro di Sergio Leone inaugurerà la sezione Venezia Notte il 29 agosto.
La pellicola con cui Leone riuscì a plasmare e rivoluzionare il western, mostrandoci un mondo dominato dalla legge del più forte, dove la violenza è all'ordine del giorno e gli eroi sono assassini come gli altri.