Penguin Highway è un film del 2018 diretto da Hiroyasu Ishida con Kana Kita e Yu Aoi. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.
Aoyama, dieci anni, è uno studente con un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente spariscono. Quando la sorella lancia una lattina e questa si trasforma proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni.
L'anime Penguin Highway è tratto da un romanzo di Tomihiko Morimi datato 2010, ma a guardarne la vivace e gioiosa resa su schermo verrebbe da pensarla come una storia nata per una forma narrativa visiva come il cinema. Abbiamo visto il lungometraggio di Hiroyasu Ishida …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Penguin Highway ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Penguin Highway è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La nostra recensione di Penguin Highway, l'anime di Hiroyasu Ishida in uscita il 20 e 21 novembre nel ciclo dedicato all'animazione giapponese di Nexo Digital.
Per la prima volta nelle sale italiane, solo il 20 e 21 novembre, Penguin Highway, l'anime evento tratto dal romanzo best seller vincitore del Japan SF Grand Prize.
Lucca Comics & Games 2018 al via: le novità, le anteprime e gli ospiti dell'Area Movie, da Narcos: Mexico a Gomorra 4, da Overlord ad Animali Fantastici 2.
Più ricca che mai l'Area Movie di Lucca Comics & Games, in arrivo le star di Narcos: Mexico Diego Luna e Michael Peña, ma anche l'italiano Marco D'Amore e l'anteprima di Overloard.