Paranormal Activity 2007

N/D
2.8/5
La locandina italiana del film Paranormal Activity

Paranormal Activity è un film del 2007 diretto da Oren Peli con Katie Featherston e Micah Sloat. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Filmauro. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
5 Febbraio 2010 (Italia)
16 Ottobre 2009 (USA)
Genere
Horror
Anno
2007
Regia
Oren Peli
Paese
USA
Durata
86 Min
Distribuzione
Filmauro

Trama del film Paranormal Activity

Due ragazzi, Micah e Katie, si trasferiscono in una nuova casa, nella periferia di San Diego, dove cominciano presto ad avvertire la presenza di una misteriosa entità che si manifesta soprattutto di notte e si convincono che la propria abitazione sia infestata da uno spirito malefico. Un po' per gioco, un po' per provare la sua nuova telecamera, di cui è particolarmente fiero, Micah decide di riprendere quasi tutto ciò che fanno lui e Katie, ma soprattutto di lasciare la telecamera accesa nella loro camera da letto, di notte, per verificare se effettivamente accada qualcosa mentre dormono. La presenza della videocamera sembra tuttavia scatenare un'escalation di attività paranormali e a soffrirne è soprattutto Katie, che si sente direttamente perseguitata dall'entità negativa. Sin dalle prime registrazioni si vede che effettivamente di notte accadono delle cose: porte che si aprono da sole, rumori inquietanti... I fenomeni s'intensificano col passare dei giorni e Katie decide di consultare un sensitivo. Dopo aver ascoltato il racconto dei due ragazzi, l'uomo spiega che non è sicuro che l'entità che si manifesta in casa sia un fantasma e consiglia loro di rivolgersi a un suo collega demonologo, che potrebbe aiutarli. Per Micah la ricerca della verità diventerà una vera e propria ossessione...

Recensione di Paranormal Activity

Nascosto nel buio Dieci anni dopo The Blair Witch Project - al quale è stato spesso paragonato, nelle ultime settimane - un altro fenomeno horror ha terrorizzato il pubblico americano, e si appresta a fare altrettanto anche in Italia: Paranormal Activity è un film diretto …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Cast di Paranormal Activity

Katie Featherston
Katie Featherston
Katie
Micah Sloat
Micah Sloat
Micah
Mark Fredrichs
Mark Fredrichs
Sensitivo
Ashley Palmer
Ashley Palmer
Diane
Amber Armstrong
Amber Armstrong
Amber
Randy McDowell
Randy McDowell
Tenente Randy Hudson
Tim Piper
Tim Piper
Richard

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Paranormal Activity è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Febbraio 2010 (Filmauro); la data di uscita originale è: 16 Ottobre 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …

Un incrocio di parodie - La data di uscita americana di Ghost Movie, 11 gennaio 2013, è la stessa in cui era inizialmente prevista l'uscita di Scary Movie 5; quest'ultima è stata poi spostata al 12 aprile 2013. Marlon Wayans, che ha scritto e interpretato …

  • Micah: "Perchè non prendiamo una tavoletta OuiJa, cerchiamo di capire cosa vuole, glielo diamo, e così magari andrà via?" Sensitivo: "Perchè quello che vuole, probabilmente è Katie."

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Paranormal Activity ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 15.000 (stimato)
Incassi in italia
6.5 milioni €
Incassi in USA
107.9 milioni $
Incassi internazionali
193.4 milioni $

Vai al Box-office

Premi e nomination

I premi vinti da Paranormal Activity e le nomination:

MTV Movie Awards (2010)
1 nomination, 0 premi vinti
Independent Spirit Awards (2010)
1 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

Paranormal Activity è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Paranormal Activity
2010 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Paranormal Activity
2010 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Paranormal Activity

  • Avatar, Michael Jackson, Twitter e gli altri eventi 2009 secondo l'AFI

    Avatar, Michael Jackson, Twitter e gli altri eventi 2009 secondo l'AFI

    L'American Film Institute ha stilato una lista di otto eventi significativi dell'anno che sta per concludersi, nella quale trovano spazio eventi cinematografici e mediatici di notevole importanza come la release di Avatar e la scomparsa di Michael Jackson, ma anche il prepotente ingresso di Twitter nella catena mediatica e la sua importanza nello showbiz.

  • Al via il sequel di Paranormal Activity, stop a District 9

    Al via il sequel di Paranormal Activity, stop a District 9

    Mentre la Viacom's Paramount Pictures ha già messo in cantiere il sequel del sorprendente horror home-made, la Sony si trova bloccata dalla volontà di Neill Blomkamp e Peter Jackson che daranno vita al sequel di District 9 solo di fronte a una storia forte.

  • Paranormal Activity: il fenomeno horror in Italia dal 5 febbraio 2010

    Paranormal Activity: il fenomeno horror in Italia dal 5 febbraio 2010

    Il film, che negli USA si è rivelato un vero e proprio caso cinematografico e ha sbancato i botteghini, arriverà nelle nostre sale il 5 febbraio, distribuito da Filmauro.

  • Il box office: tiene Up, sorprende Parnassus

    Il box office: tiene Up, sorprende Parnassus

    Ancora tre milioni per il film Disney-Pixar, in vetta alla top ten anche questa settimana; ma il trionfatore del week end è Parnassus, con un inatteso secondo posto e una notevole media sale. Negli USA sale in prima posizione il fenomeno horror Paranormal Activity.

  • Il box office: vola alto Up

    Il box office: vola alto Up

    Il film di Pete Docter fa registrare il miglior incasso all'esordio per un film Pixar. Anche negli USA un debutto notevole in cima alla top ten: è Nel paese delle creature selvagge.

  • Bastardi e fantasmi alla conquista del box-office

    Bastardi e fantasmi alla conquista del box-office

    Mentre in Italia l'ultimo film di Quentin Tarantino conquista il primo posto in classifica, al primo posto della top-ten dei film più visti negli USA si piazza 'L'isola delle coppie'. Ma è soprattutto un week-end fenomenale per 'Paranormal Activity', che proiettato su soli 160 schermi, ha incassato più di sette milioni di dollari.