Tutti i contenuti su Il grande e potente Oz (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 23 e il 29 dicembre. Gli show dedicati ai Ricchi e Poveri e Roberto Bolle e il Concerto di Natale. Scorsese al debutto negli States con 'The Wolf of Wall Street', mentre da noi... piovono polpette.
Prosegue il nostro viaggio all'interno delle preferenze delle più celebri testate internazionali.
Con l'arrivo delle fattucchiere di Coven ci prepariamo adeguatamente ad una lunga 'stagione della strega' con un ABC completo dedicato a queste signore affascinanti e misteriose, spesso pericolose, a volte gentili o con qualche rotella fuori posto. Da Bia alle streghe a luci rosse, passando per Salem e Zugurramurdi, con una tappa obbligatoria a Eastwick.
Cifre apparentemente in flessione, soprattutto a causa della mancanza di commedie tricolori di successo, con l'unica eccezione de Il principe abusivo di Alessandro Siani. Appuntamento in autunno per la rivincita del cinema italiano.
Un'ottima resa video sia in 3D che in 2D e un audio scoppiettante caratterizzano il l'edizione in alta definizione del film di Sam Raimi. Buoni gli extra.
Tanti film italiani, da Un giorno devi andare a Bianca come il latte, rossa come il sangue, passando per le hit internazionali I Croods e Il grande e potente Oz.
Il film d'animazione è al primo posto delle top ten in Italia e negli USA. A completare il podio italiano, Benvenuto Presidente e Il grande e potente Oz.
Il film di Sam Raimi conserva la prima posizione nelle classifiche degli incassi sia in Italia che negli Stati Uniti. Da noi, secondo posto per la commedia Buongiorno papà.
La Disney è già all'opera per dare un seguito all'hit fantasy, ma stavolta al posto di Sam Raimi potrebbe arrivare un nuovo regista.
Il capolavoro Disney diretto da Sam Raimi conquista il cuore degli spettatori con un incasso globale di oltre 150 milioni di dollari di cui 3 milioni di Euro in Italia nel primo week-end di programmazione. Spettacolare il Disney Digital 3D che guadagna un impressionante 70% del box office italiano. In testa alla classifica anche la App Temple Run: OZ, la più scaricata per iPad.
Eccellente esordio per il film di Sam Raimi sia in Italia che negli Stati Uniti. Con o senza passaparola positivo il film Disney può tranquillamente laurearsi come primo blockbuster dell'anno.
Nelle sale arrivano anche tante pellicole al femminile: Spring Breakers, Amiche da morire, Ci vuole un gran fisico, La cuoca del presidente e Just Like a Woman.
Sam Raimi compie un'operazione concettualmente molto simile a quella del Tim Burton di Alice in Wonderland: ma il regista de La casa riesce laddove il collega aveva fallito, evitando la pesantezza da opera su commissione e realizzando un film divertente e divertito.
Il mago Casanova doppia il nano panciuto Knuck, una delle creature che popolano il regno di Oz.
La cantante americana ha inciso il brano Almost Home, che farà parte della soundtrack del fantasy Disney.
L'attrice inglese premio Oscar ci racconta la sua esperienza nel regno di Oz nei panni della Strega Cattiva dell'Est
Viaggio alla scoperta delle pellicole più attese, dei cult movie annunciati, dei cartoons, degli horror, dei blockbuster e dei film d'autore che ci aspettano al cinema nel corso dell'anno.
Settimana varia che raccoglie trailer di natura diversa. Passiamo in rassegna l'action, il fantasy, la magia, il crimine e il sentimento, naturalmente il tutto in arrivo al cinema prossimamente.
La Disney ha diffuso un nuovo trailer per il film di Sam Raimi interpretato da James Franco nei panni di un illusionista e dalle tre bellissime streghe Mika Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz.