Ötzi e il mistero del tempo è un film del 2018 diretto da Gabriele Pignotta con Michael Smiley e Diego Delpiano. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Altre Storie. Paese di produzione: Italia.
L’undicenne Kip è un ragazzo come tanti, intelligente e sensibile, per cui il tempo dell’infanzia sta finendo. Negli ultimi giorni prima di lasciare per sempre Bolzano e gli amici del cuore, Kip vive con loro un’esperienza straordinaria. Quando si reca al museo a salutare la mummia Ötzi per l’ultima volta, accade qualcosa di magico: Ötzi si risveglia, cominciando a rigenerarsi. Mentre Ötzi, in incognito, incontrerà il ventunesimo secolo, Kip apprenderà da lui i segreti dell’età del rame...
Agli inizi degli anni '90 è stato trovato ai piedi del ghiacciaio del Similaun un reperto archeologico importantissimo, ovvero i resti di un uomo vissuto nell'età del rame. Oggi il corpo di Ötzi, chiamato così perché i suoi resti erano ben nascosti tra la Val …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Ötzi e il mistero del tempo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ötzi e il mistero del tempo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
La nostra intervista al regista Gabriele Pignotta, la produttrice e soggettista Manuela Cacciamani e l'attore Vinicio Marchioni per il film Ötzi e il mistero del tempo, disponibile dal 25 giugno 2020 sulla piattaforma streaming RaiPlay.
Ötzi e il mistero del tempo di Gabriele Pignotta arriva in streaming da oggi su Rai Play, una storia di avventura per tutta la famiglia.
La recensione di Ötzi e il mistero del tempo: dopo essere stato presentato allo scorso Giffoni Film Festival, il fantasy italiano arriva nei cinema italiani.
Ötzi e il mistero del tempo arriva in sala dopo il successo a Giffoni: ecco una clip con i tre giovani protagonisti del film che mescola fantasy ed avventura.
Sarà presentato in concorso, in anteprima nazionale, il film Ötzi e il mistero del tempo, l'avventura di tre ragazzi e della famosa mummia Ötzi, tornata in vita dall'età del rame.