Oltre la notte è un film del 2017 diretto da Fatih Akin con Diane Kruger e Denis Moschitto. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Germania.
Katja in un attimo perde tutto nella propria vita. Sia il figlio che il marito, infatti, muoiono in seguito all'esplosione di una bomba nella comunità turco-tedesca di Amburgo. La donna vuole vendicarsi e cercherà in tutti i modi di trovare il responsabile dell'attentato per farsi giustizia da sola.
In un concorso cannense che prometteva meraviglie ma che invece non è stato in grado di regalarci grandi entusiasmi non è difficile capire perché un film come In the Fade di Fatih Akin abbia ricevuto tanti applausi al termine della proiezione stampa: quando arrivano gli …
Attualmente Oltre la notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Oltre la notte e le nomination:
Oltre la notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Oltre la notte
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film tedesco Oltre la notte è ispirato ad un attentato di un gruppo neonazista, scopriamo la storia vera da cui ha preso spunto il regista Fatih Akın.
Anche quest'anno vi proponiamo le nostre classifiche, in costante aggiornamento, dedicate alla corsa agli Oscar in tutte le categorie più importanti, con i favoriti, i possibili sfidanti, gli outsider, le variazioni e le sorprese che ci accompagneranno durante l'intera awards season 2017/2018.
Dal trionfo di Tre manifesti a Ebbing, Missouri ai premi per Lady Bird, Guillermo del Toro e Gary Oldman, passando per le (poche) sorprese della cerimonia di ieri notte: il nostro commento sui risultati della 75° edizione Golden Globe e su come potrebbero influenzare il resto della awards season.
Ben due titoli africani nella lista che il 23 gennaio si ridurrà a soli cinque film. L'Italia non ce l'ha fatta.
Il candidato all'Oscar per la Germania, Emma Thompson nei panni del giudice Fiona Maye e anche una spassosa commedia fanno parte del listino 2018 di Bim.