Nuclear Now è un film del 2022 diretto da Oliver Stone. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: USA.
Mentre i combustibili fossili continuano a danneggiare il pianeta, il mondo è costretto a confrontarsi con l'influenza delle grandi compagnie petrolifere e delle tattiche che hanno arricchito per generazioni un piccolo gruppo di industriali.
Attualmente Nuclear Now ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nuclear Now è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Polemiche per l'ultimo documentario del regista che affronta il tema del nucleare.
Appassionato e provocatorio come sempre, Oliver Stone sposa la causa del nucleare andando controcorrente col documentario Nuclear Now, in cui elenca i pregi di questa forma di energia pulita.
Svelato il programma del Torino Film Festival 2023, tanti ospiti, attese anteprime come i film di Takeshi Kitano, Alexander Payne e la nuova stagione de i delitti del BarLume, e l'arrivo di Oliver Stone a chiusura del festival, Non riattaccare tra i film italiani in concorso.
Oliver Stone in Italia per presentare il suo film documentario su cambiamenti climatici e nucleare, il 2 dicembre sarà al Torino Film Festival, il 3 a Bologna e il 4 a Roma.
Il nuovo documentario di Stone sostiene che l'energia nucleare è la migliore soluzione al cambiamento climatico.