Notorious - L'amante perduta è un film del 1946 diretto da Alfred Hitchcock con Cary Grant e Ingrid Bergman. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Una giovane donna, figlia di una spia nazista, per riscattare le colpe del padre decide di collaborare con l'FBI al fine di smantellare una rete di spie nemiche che opera in Sud America.
Ho sposato una spia Una giovane donna, figlia di una spia nazista, per riscattare le colpe del padre decide di collaborare con l'FBI al fine di smantellare una rete di spie nemiche che opera in Sud America. La donna, nell'ambito della sua pericolosa missione, dovrà …
Date di uscita e riprese - Notorious - L'amante perduta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Dicembre 1948; la data di uscita originale è: 06 Settembre 1946 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 10 Ottobre 1945 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 16 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: Inglese, Francese e Portoghese.
Attualmente Notorious - L'amante perduta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Notorious - L'amante perduta e le nomination:
Notorious - L'amante perduta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 100 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Notorius - L'amante perduta
2013 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Notorius - L'amante perduta
2005 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In Notorious, il matrimonio fra un agente nazista e una spia americana suggella quel binomio fra amore e pericolo che si ritrova con frequenza nel cinema di Alfred Hitchcock.
I 20 più grandi detective da film che hanno lasciato il segno nella storia del cinema: dallo Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. alla Clarice Starling de Il silenzio degli innocenti.
Un'attrice leggendaria, che incantò il pubblico con il suo talento e la sua dolcezza, divenne la musa di Alfred Hitchcock e abbandonò Hollywood per un amore 'scandaloso' con Roberto Rossellini: in occasione del centenario della nascita di Ingrid Bergman, vi offriamo un ritratto della diva svedese attraverso cinque ruoli indimenticabili della sua carriera.
"Notorious è la quintessenza di Hitchcock, è rimasto straordinariamente moderno, dopo vent'anni. Contiene poche scene ed è di una purezza magnifica; è un modello di come dovrebbe essere costruita una sceneggiatura"(F. Truffaut)
Forse in quest'opera più d'ogni altra Hitchcock riesce a dipingere, con humour e profonda partecipazione, la natura umana com'egli la conosce.