Not Okay è un film del 2022 diretto da Quinn Shephard con Zoey Deutch e Dylan O'Brien. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Una giovane alla disperata ricerca di amici e fama decide di fingere di essere partita per un viaggio a Parigi per ottenere più attenzione sui social media. Quando avviene un incidente terribile, la protagonista decide di coinvolgere questo elemento nel suo viaggio immaginario e la sua bugia le offre l'attenzione che ha tanto desiderato.
Danni Sanders è un’aspirante scrittrice che non ha ben chiaro cosa fare della propria esistenza: non ha obiettivi da raggiungere, non ha prospettive sentimentali, fatica a trovare degli amici e non ha follower che possano leggere ciò che compone.
Senza pensare alle conseguenze, un giorno inventerà un viaggio a Parigi: decanta le meraviglie della capitale francese e cerca di scrivere post ad effetto, ma la realtà dei fatti rischierà di eludere il suo castello di pubbliche bugie. Infatti, in città accadrà un incidente che andrà su tutte le cronache, e Danni ne approfitterà per corroborare le sue menzogne, alzando ulteriormente la posta in palio: fingendosi una paladina intervenuta sul luogo incriminato, la sua gita inventata diventerà un trionfo assicurato.
Così, una mossa dietro l’altra, le sue idee verso il successo andranno a segno: stringerà amicizia con Rowan, sopravvissuta a una sparatoria in una scuola e impegnata seriamente a cambiare la società, e conquisterà il ragazzo che aveva da sempre desiderato, Colin. Adesso, Danni è una vera influencer ed è anche un’attivista. Ma sarà solo questione di tempo prima che l’impalcatura sollevata con così tanta fatica le crollerà addosso e, a quel punto, la sua audience potrebbe diventare il giudice più spietato…
Al festival di Cannes di quest'anno 2022, un film norvegese dal titolo Sick of myself narrava il lento processo autolesionista che una ragazza bella, brillante e dal grande potenziale, infliggeva a se stessa sfigurandosi nel corpo e nella mente, guidata dal desiderio costante e irrisolto …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Not Okay ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Not Okay è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La recensione di Not Okay: nell'opera prima di Quinn Shephard, Zoey Deutch mostra quanto in basso si può scendere pur di essere notati, sui social e nella vita reale.
Zoey Deutch e Dylan O'Brien sono i protagonisti della commedia satirica Not Okay, di cui è stato diffuso il trailer.
Il nuovo incredibile look di Dylan O'Brien per girare il film Not Okay ha sorpreso i numerosi fan di Teen Wolf, che hanno commentato in massa il suo aspetto su Twitter
Dylan O'Brien torna a lavorare con la collega Zoey Deutch nel film satirico Not Okay, incentrato su una giovane donna in cerca d'attenzione.
L'attrice Zoey Deutch sarà la protagonista del film Not Okay, un progetto scritto e diretto dalla regista Quinn Shephard.