Norbit è un film del 2007 diretto da Brian Robbins con Eddie Murphy e Thandiwe Newton. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Un uomo tranquillo cerca di liberarsi dal legame con la terribile fidanzata per avere una possibilità con la donna dei suoi sogni.
Tre Eddie Murphy, zero storia La vita di Norbit non è stata proprio il massimo. Abbandonato dai genitori davanti ad un ristorante cinese/orfanotrofio, il piccolo è cresciuto fino ad un certo punto a stretto contatto con Kate, una sua coetanea con il quale condivideva un'affinità …
Date di uscita e riprese - Norbit è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2007 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 09 Febbraio 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Norbit ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Norbit e le nomination:
Norbit è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 9% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
Thandie Newton ricorda l'esperienza a fianco di Eddie Murphy in Norbit come triste e negativa perché l'attore non era quasi mai sul set, rimpiazzato da controfigure incredibilmente somiglianti.
Sky Cinema a maggio offre Norbit, Alpha Dog e La vie en rose. Per le serie tv le novità sono Reaper e Boris 2, ma l'evento è la fiction Quo vadis baby? La fine del campionato di Serie A e la finale di Champions League sono gli appuntamenti sportivi più attesi.
I soliti, irriverenti Golden Raspberries conquistano la scena con le loro perfide candidature un giorno prima dell'AMPAS.
Il fine settimana tra il 23 e il 25 vede il trionfo di 300 al box office italiano. In USA le tartarughe combattenti spodestano proprio il film di Snyder.
Una pioggia di film in uscita per il primo week-end di primavera, tra cui l'attesissimo '300', l'ultimo film dei fratelli Taviani e 'Still Life', vincitore dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia.