Non si sevizia un paperino è un film del 1972 diretto da Lucio Fulci con Florinda Bolkan e Barbara Bouchet. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
In un paesino della Sicilia, un assassino psicopatico fa strage di bambini; diversi sono i sospetti, tra cui una zingara fattucchiera, una prostituta locale e un prete.
Date di uscita e riprese - Non si sevizia un paperino è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Settembre 1972 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Maggio 1972 - 01 Gennaio 1970 in Italia. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
San Rocco è un bugiardo. Ti puoi fidare solo di San Biagio: quello non ti mente mai.
Attualmente Non si sevizia un paperino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Non si sevizia un paperino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Non si sevizia un paperino
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Uno dei più noti gialli del regista Lucio Fulci, Non si sevizia un paperino, ha un impressionante e insospettabile collegamento con L'imbalsamatore di Matteo Garrone.
Stasera su Cine34 alle 21:10 va in onda Non si sevizia un paperino del regista Lucio Fulci, il film ritenuto il suo capolavoro e ispirato a fatti realmente accaduti.
Al via stasera con la proiezione de L'esorcista la manifestazione dedicata all'horror e al fantastico che ospiterà autori, film e riflessioni sul genere.
Dal 17 marzo parte una rassegna per riscoprire il giallo secondo il Poeta del Macabro che comprende i suoi titoli più celebri.