Nobody Wants the Night è un film del 2015 diretto da Isabel Coixet con Rinko Kikuchi e Juliette Binoche. Durata: 118 min. Paese di produzione: Spagna, Francia, Bulgaria.
Groelandia, 1908. Josephine Peary, donna orgogliosa, determinata e ingenua, va alla ricerca del marito, il celebre avventuriero Robert Peary, un uomo che preferisce la gloria e il gelo al conforto di un'elegante dimora borghese. Nel corso della sua ricerca, Josephine si imbatte in una giovane e coraggiosa donna che è incinta e innamorata di suo marito. Le condizioni climatiche estreme separano e al tempo stesso uniscono e due donne nella loro strenua ricerca dell'uomo che entrambe amano in modi così diversi.
Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna. La storia poco ricorda di Robert Peary, esploratore che nel 1909 affermò di aver raggiunto per primo il Polo Nord, fatto poi smentito dai calcoli geografici. A narrare le sue gesta è stata la moglie Josephine …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Nobody Wants the Night ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nobody Wants the Night è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
In un mondo prettamente maschile, ai primi del '900, Juliette Binoche si muove con un misto di spavalderia e incoscienza tra i ghiacci del Canada settentrionale armata di corsetti, tacchi e cappelli con veletta.
Scatenatissima, la regista catalana polemizza con i maschilisti, con chi insiste sulle differenze di genere e con i norvegesi. Al suo fianco, un po' imbarazzati dalla sua irruenza, Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne.
Dopo la sfilata di star ed esponenti del mondo dello spettacolo sul red carpet, sarà il film in concorso Nobody Wants the Night a dare il via al Festival.
Accanto ai supereroi anche le Sister Tina Fey e Amy Poehler, l'avventuriera Binoche in Nobody Wants The Night, la neo femminista Effie Grey e l'orientale Nicolas Cage con Outcast.
Ecco il promo dell'epica avventura tra i ghiacci interpretata da Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne, che inaugurerà la Berlinale.