No Sudden Move è un film del 2020 diretto da Steven Soderbergh con Don Cheadle e Benicio Del Toro. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di criminali si ritrovano insieme uniti da circostanze misteriose e devono collaborare per scoprire perché i loro piani siano stati stravolti. Nel frattempo un poliziotto si mette sulle loro tracce.
Detroit, anni Cinquanta. L’afroamericano Curt Goyns, dopo essere uscito di galera, si è cacciato nuovamente in affari che avrebbe dovuto imparare ad evitare. Così, finirà in breve tempo nella morsa criminale dello squallido intermediario Jones.
L’incarico che riceve è quello di dare protezione alla moglie e ai figli di Matt Wertz, un dirigente della General Motors. Insieme a lui sarà in azione anche il cinico Ronald Russo, il quale però non gradisce di dover lavorare insieme a un nero. Intanto Charley, un altro socio nei loro traffici, ha l’ordine di accompagnare a sua volta Curt alla ricerca di preziosi documenti.
Quando scopriranno che le carte che cercavano non sono nel posto indicato, la situazione andrà velocemente fuori controllo, e nessuno dei tre saprà come tirarsi fuori…
Attualmente No Sudden Move ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
No Sudden Move è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
A luglio debutterà su HBO Max il nuovo film di Steven Soderbergh, No Sudden Move, di cui online è stato condiviso il trailer.
Steven Soderbergh è tornato alla regia con No Sudden Move, di cui sono state condivise le prime foto e un breve teaser.
Matt Damon e il regista Steven Soderbergh collaboreranno nuovamente in occasione del film No Sudden Move prodotto per HBO Max.
Nel cast di No Sudden Move, il nuovo film di Steven Soderbergh girato a Detroit, ci saranno anche David Harbour e Brendan Fraser.
Jon Hamm sta per concludere le trattative e entrare a far parte del cast di Kill Switch, nuovo lungometraggio di Steven Soderbergh.