Chi segna vince è un film del 2023 diretto da Taika Waititi con Michael Fassbender e Oscar Kightley. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
L'allenatore Thomas Rongen cerca di compiere una missione impossibile provando a trasformare i giocatori della nazionale di calcio delle Isola Samoa da perenni perdenti a vincitori.
Chi segna vince di Taika Waititi è uno di quei film da prendere o da lasciare. Un film che ribalta le prospettive, agganciandosi ad una storia vera dai toni fiabeschi. Soprattutto, Chi segna vince è un film che conferma quanto sia superato il retaggio che …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Chi segna vince ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chi segna vince è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Come dimostrano Ted Lasso e Chi segna vince, l'universalità delle storie sportive è perfetta per il cinema o la serialità. Soprattutto, quando viene raccontato il dolore come viatico per l'ipotetica vittoria.
L'attore Michael Fassbender è il protagonista del film Chi segna vince, diretto da Taika Waititi, e ha svelato qualche dettaglio del lavoro sul set.
La recensione di Chi segna vince: Taika Waititi racconta la storia vera del mister Thomas Rongen (allenatore della Nazionale della Samoa Americane) in un film tanto strampalato quanto funzionale al suo scopo narrativo. Protagonista, Michael Fassbender.
Chi segna vince di Taika Waititi in contemporanea a Roma, Milano e Genova il 10 gennaio alle ore 20.00, per sostenere il progetto di cineterapia "Supereroi Insieme" dedicato all'inclusione di bambini con patologie neurologiche complesse.
Un altro anno di grandi titoli per la Disney, dal divertente Chi segna vince a Il regno del pianeta delle scimmie... e finalmente Povere Creature!