Tutti i contenuti su Nato il quattro luglio (1989): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Tom Cruise si preparò a lungo e molto duramente per interpretare il suo ruolo in Nato il quattro luglio, celebre film del 1989 diretto da Oliver Stone.
Stasera su Premium Cinema 2, alle 21:14, torna in TV Nato il quattro luglio, il film premio Oscar diretto da Oliver Stone, con Tom Cruise.
È un fiume in piena il regista controverso, tre volte premio Oscar, che a Lucca ha raccontato i suoi esordi, gli orrori di Hollywood e l'incontro con Putin che presto diventerà un film.
Tutto il centro storico in festa per gli eventi di "Effetto Cinema Notte". In programma anche la sonorizzazione live di "Storia di erbe fluttuanti" di Yasujiro Ozu.
L'inaspettata vittoria di Moonlight come miglior film a scapito del favoritissimo La La Land è destinata a entrare negli annali dell'Academy come l'upset forse più sorprendente di sempre: scopriamo insieme quali sono stati i precedenti colpi di scena nella storia degli Oscar capaci di sbaragliare tutti i pronostici.
Il pluripremiato regista americano, autore di film come Platoon, Nato il quattro luglio e JFK, ha incontrato il pubblico alla Festa del Cinema di Roma in occasione dell'anteprima del suo nuovo lavoro, Snowden, con Joseph Gordon-Levitt, la vera storia di uno dei più famigerati scandali dell'America contemporanea.
Uno dei registi e sceneggiatori più controversi, socialmente impegnati, popolari e (quasi sempre) apprezzati del cinema hollywoodiano compie oggi 70 anni e si prepara a far uscire il biopic Snowden, già destinato a far discutere. Ripercorriamo le fasi salienti della carriera di Oliver Stone attraverso cinque dei suoi cult movie.
In sala da questa settimana con Oblivion, l'attore di Top Gun e Mission Impossible si lascia alle spalle oltre 30 anni di carriera, confermando il suo ruolo di superstar indiscussa. Ripercorriamo la storia di un successo nato 'dal nulla' e che ha tutto il sapore del sogno americano...
Arriva in alta definizione con un'ottima resa video il film di Oliver Stone con Tom Cruise nei panni del reduce dal Vietnam Ron Kovic. Solo sufficienti gli extra.
Nonostante il marasma che lo ha sempre circondato, in tutti questi anni Oliver Stone è andato avanti nel proprio lavoro senza lasciarsi intimorire né dagli attacchi immotivati né dalle critiche giustificate, dimostrando un coraggio ed una tenacia rarissimi, conditi con una buona dose di incoscienza.
Pur calcando eccessivamente la mano su dialoghi e situazioni estreme, che rischiano di sfiorare in più riprese la retorica, il film pone sul tavolo questioni di urgenza umana e politica, contrapponendosi in maniera radicale e violenta ??" alla maniera di Stone ??" ai classici di guerra hollywoodiani.