Natale da chef è un film del 2017 diretto da Neri Parenti con Massimo Boldi e Dario Bandiera. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Un bizzarro gruppo composto da uno uno chef raffinato ma dalle ricette insolite, un aiuto cuoco con disturbi dell'olfatto e del gusto, un sommelier astemio e una pasticciera improvvisata, prende parte a una gara tra cuochi per aggiudicarsi l'appalto per il G7. Imprevisti, equivoci e situazioni al limite del ridicolo sono dietro l'angolo.
Il tritacarne della commedia natalizia made in Italy ha messo in moto i suoi ingranaggi. E come da tradizione scopre i suoi ingredienti puntando al calderone delle trovate comiche di fine anno, per recuperare al botteghino un'annata quasi fallimentare in cui il cinema italiano, escludendo …
Attualmente Natale da chef ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Natale da chef è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.1 su 10
Natale da chef
2018 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nasce oggi Sky Cinema Christmas, il canale interamente dedicato alle festività natalizie: ecco la programmazione con tante novità.
Il film di Ridley Scott, un fanta-horror, una vicenda inquietante, un sequel da ridere e il film di Alessandro Gassman al centro della rubrica mensile homevideo. E poi tanto altro ancora tra risate, tensione e direct to video: Poveri ma ricchissimi, Il domani tra di noi, Altamira, Gli invisibili, Natale da chef, Dancer, Smile Factor, Il crimine non va in pensione e Bastardi insensibili
L'attore sarebbe stato coinvolto in un'indagine per turbativa d'asta dopo un contenzioso con Equitalia.
Intervista a Massimo Boldi, Paolo Contincini e Neri Parenti, interpreti e regista di Natale da chef, commedia corale su una squadra di cuochi pasticcioni. Dal 14 dicembre al cinema.
Lieve flessione di incassi rispetto all'apertura de Il risveglio della forza nel 2015. Poveri ma ricchissimi di Fausto Brizzi è terzo con un milione.