Natale a New York è un film del 2006 diretto da Neri Parenti con Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Filmauro. Paese di produzione: Italia.
Un pianista di piano bar ha sposato una ricca americana, accettando un contratto matrimoniale che prededeva che avrebbe perso tutti i beni acquisiti con l'unione se si fosse innamorato di un'altra donna. E naturalmente, all'orizzonte appare proprio un nuovo amore, nelle vesti di una procace bruna, anche lei sposata con un ricco imprenditore...
Date di uscita e riprese - Natale a New York è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Dicembre 2006 (Filmauro). Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Cinepanettoni: un lungo filone di successi - Quello del cinepanettone è un filone comico di tradizione esclusivamente italiana, che è nato nei primi anni Ottanta con il film Vacanze di Natale, dei Vanzina, e si è consolidato come un vero e proprio franchise a partire dai primi …
"Scusi, ma lei è Lillo Ferri?". "Sì ci conosciamo?". "Ci conosciamo? Lei ha lavorato tantissimi anni con mio padre ". "Ma che sei, il figlio di Lollo?". "Sì". "E come ti chiami?". "Lello". "Ammazza che fantasia. E che fine ha …
"Quest'anno il Capodanno lo faccio all'Amnesia". "A Ibiza?" "No a Campo de Carne, è un centro anziani. Si chiama Amnesia perché 'sti vecchi non se ricordano un cazzo".
Attualmente Natale a New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Natale a New York e le nomination:
Natale a New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
Natale a New York
2007 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Natale a New York - Edizione speciale
2007 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Un filone odiato e amato, ma anche fenomeno culturale che ha tenuto a galla le casse della nostra industria. Che non è riuscita a re-investire i guadagni, puntando comunque a produrre commedie decisamente scadenti.
In occasione dell'arrivo al cinema di Una terapia di gruppo, andiamo a ripercorre la carriera dell'attore attraverso quelli che sono i suoi film da non perdere.
Un'annata al botteghino che conferma, e in qualche caso amplifica, i trend individuati lo scorso anno.
Dopo aver sbancato i botteghini di tutta Italia, l'ultimo irriverente prodotto natalizio firmato Neri Parenti, sugli scaffali dal 14 Marzo 2007, conquista la top ten dei DVD più venduti.
Si conferma il trionfo di 'Natale a New York', negli States invece il film più visto è 'Una notte al museo', con Ben Stiller.