Napoli milionaria! è un film del 2023 diretto da Luca Miniero. Paese di produzione: USA.
Un nuovo adattamento di uno dei tanti capolavori di Eduardo De Filippo, il racconto è ancora oggi un attualissima esposizione sulla potenza del denaro e sulla sua capacità di corrompere le anime. L'opera fa parte del progetto di trasposizione filmica dei più importanti titoli di De Filippo, un nome che ha fatto la storia del teatro italiano e internazionale, che impegna la Rai nel suo ruolo centrale di Servizio Pubblico dedicato a custodire e rinnovare la memoria culturale del nostro Paese.
Da Forcella all'Italia, e poi la poesia, le parole, la semplicità nella solennità, perché prima era più difficile, ma forse c'era una voglia di cambiamento che, oggi, è stata avvilita e impaurita. Vedendo Napoli Milionaria! di Luca Miniero, adattamento prodotto da Picomedia e Rai Fiction, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Napoli Milionaria
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Napoli Milionaria!: Luca Miniero porta sulla Rai l'opera di Eduardo De Filippo, partendo da Forcella per allargare lo sguardo verso il futuro dell'Italia. Eccezionali Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera.
Stasera su Rai 1 va in onda Napoli Milionaria, adattamento televisivo della commedia di Eduardo De Filippo con Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera.
"Eduardo? Un linguaggio sempre attuale". Massimiliano Gallo, Vanessa Scalera (eccezionali) e il regista Luca Miniero raccontano Napoli Milionaria!, il nuovo adattamento in onda su Rai 1 il 18 dicembre, facente parte della collection De Filippo.