My Little Eye 2002

N/D
2.5/5
La locandina di My Little Eye

My Little Eye è un film di genere Horror, Thriller del 2002 diretto da Marc Evans con Sean Cw Johnson e Jennifer Sky. Durata: 95 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Data di uscita
9 Maggio 2003 (Italia)
4 Ottobre 2002 (UK)
Genere
Horror , Thriller
Anno
2002
Regia
Marc Evans
Attori
Sean Cw Johnson, Jennifer Sky, Kris Lemche, Stephen O'Reilly, Laura Regan, Bradley Cooper
Paese
Regno Unito, USA
Durata
95 Min

Trama

La trama di My Little Eye (2002). Cinque ragazzi, diversi per carattere e retroterra sociale, devono sopravvivere sei mesi in una casa sperduta, ripresi 24 ore al giorno da centinaia di telecamere sparse in tutte le stanze. Nessuna via di fuga, una recinzione per proteggerli e chilometri di desolazione intorno. Se sopporteranno sei mesi di condizioni estreme di isolamento, saranno ricchi, famosi, finalmente realizzati. Ma non sarà facile, perchè qualcuno ha deciso di cambiare le regole del gioco e sarà difficile uscire da quella casa...

Recensione

Il voyerismo che uccide L'horror è un genere che vive da sempre di alti bassi rispetto al suo rapporto con il mercato. La sua natura ed il suo rapporto con il pubblico permette al genere di esprimere veri e propri cicli che traggono vita da pellicole fortunate che generano successioni di film che ne ricalcano lo schema. Crisi o non crisi (l'attuale è un periodo di rigoglio) l'horror permette numerose soluzioni anche per la possibilità del low budget, terreno da sempre economicamente produttivo per questo tipo di pellicole. Se il richiamo alla paura sul grande schermo, rimane sempre garanzia di ...

Leggi la recensione completa di My Little Eye

Cast

Sean Cw Johnson Sean Cw Johnson Matt
Jennifer Sky Jennifer Sky Charlie
Kris Lemche Kris Lemche Rex
Stephen O'Reilly Stephen O'Reilly Danny
Laura Regan Laura Regan Emma
Bradley Cooper Bradley Cooper Travis Patterson

Vai al cast completo di My Little Eye

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su My Little Eye e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - My Little Eye è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2003; la data di uscita originale è: 04 Ottobre 2002 (UK).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Marzo 2001 - 20 Aprile 2001 in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Clementsport, Nova Scotia, Canada
Halifax, Nova Scotia, Canada

Specifiche tecniche - Girato in: Video. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente My Little Eye ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
£2,000,000 (stimato)

Box-office My Little Eye (2002)

Critica

My Little Eye è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione My Little Eye (2002)

    Recensione My Little Eye (2002)

    Buon horror a basso costo per gli amanti del genere questo My little Eye, claustrofobico e sinistro, si fa notare per l'uso semi-sperimentale della tecnologia digitale.