My Fair Lady è un film del 1964 diretto da George Cukor con Audrey Hepburn e Rex Harrison. Durata: 170 min. Paese di produzione: USA.
Nella Londra d'inizio secolo, uno studioso di fonetica, per una scommessa, trasforma una rozza fioraia in una signora dell'alta società.
Date di uscita e riprese - My Fair Lady è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Settembre 1965; la data di uscita originale è: 25 Dicembre 1964 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Agosto 1963 - Dicembre 1963; …
Specifiche tecniche - Girato in: 65 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico), 70 mm, 16 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 e 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo a 4 tracce, DTS (riedizione), Dolby Digital (riedizione), …
Attualmente My Fair Lady ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da My Fair Lady e le nomination:
My Fair Lady è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 95 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
My Fair Lady
2021 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 53 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
My Fair Lady - Anniversary Edition
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
My fair Lady
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella rubrica mensile su 4K UHD e Blu-ray, le recensioni di: Boss Level, Knuckledust - Fight Club, Honest Thief, My Fair Lady, American Skin, Snatch - Lo strappo, Nel centro del mirino.
Dalla consacrazione con Vacanze romane al successo senza tempo di Colazione da Tiffany, Audrey Hepburn è una delle star che meglio hanno saputo incarnare l'eleganza e il romanticismo della Hollywood classica: il nostro ricordo dell'indimenticabile attrice britannica a venticinque anni dalla sua scomparsa.
Nel quarantesimo anniversario dell'uscita di un classico del musical come Jesus Christ Superstar, abbiamo voluto rivisitare il genere attraversi momenti topici e scene memorabili.
Dopo l'Oscar per la sceneggiatura di Ragione e Sentimento, la Thompson tornerà a firmare un altro adattamento letterario
L'attrice vestirà i panni della fioraia Eliza Doolittle in un film ispirato al musical di Alan Jay Lerner. Lo stesso ruolo fu interpretato da Audrey Hepburn in un film diretto da George Cukor nel '64.