Muti - The Ritual Killer è un film del 2023 diretto da George Gallo con Cole Hauser e Morgan Freeman. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da RS Productions. Paese di produzione: USA.
Il Detective Lucas Boyd cerca - senza successo - di superare il lutto per la morte di sua figlia e in preda al dolore e allo stress, a pochi giorni dalla pensione, si lancia in una complessa indagine riguardante un serial killer: il Muti. Lucas arriverà perfino a Roma dove collaborerà con l'Ispettore Lavazzi. Tuttavia colui che potrà aiutare a risolvere l'intricata vicenda è il Professor Mackles, un antropologo di origine africana che nasconde un segreto.
La vicenda segue un detective che non riesce a processare la morte della figlia e in preda al diniego totale prende in mano le redini di un caso estremamente complesso: il detective Boyd, in seguito alla scomparsa della figlia, non è riuscito a superare il doloroso lutto. Poco tempo prima del suo pensionamento, l’uomo si concentrerà nella caccia a un serial killer, il quale ha commesso diversi efferati assassinii seguendo un antico rituale tribale, il Muti.
L'unica persona che potrebbe aiutare Boyd a far luce sugli indizi raccolti è il professor Mackles, un antropologo che in realtà nasconde un oscuro segreto.
L'Africa nera e i suoi riti sciamanici fanno da sfondi a Muti, thriller diretto da George Gallo con la collaborazione degli italiani Francesco Cinquemani e Luca Giliberto, anche coautori dello script con Bob Bowersox. Un crime thriller dal respiro internazionale, che guarda a modelli quali …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Muti - The Ritual Killer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Muti - The Ritual Killer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
La recensione di Muti, action thriller con Morgan Freeman e Cole Hauser ambientato sullo sfondo di omicidi rituali e riti sciamanici.
L'11 maggio arriverà nelle sale italiane il film MUTI, con star Morgan Freeman e Cole Hauser, di cui potete vedere in esclusiva su Movieplayer.it il trailer e il poster.