Music Graffiti è un film del 1996 diretto da Tom Hanks con Tom Everett Scott e Liv Tyler. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
L'imprevedibile ascesa nell'olimpo musicale da parte di un gruppo di giovani americani, i quali, a metà degli anni Sessanta, raggiungono la fama grazie ad una canzone irresistibile. Un inevitabile declino, però, li attende in modo inesorabile.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Music Graffiti è: 04 Ottobre 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Novembre 1995 - 27 Marzo 1996 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, SDDS e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Music Graffiti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Music Graffiti e le nomination:
Music Graffiti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Il grande attore americano inaugura l'undicesima edizione della Festa del Film di Roma incontrando il pubblico all'Auditorium per l'assegnazione del premio alla carriera: un pomeriggio per ripercorrere le interpretazioni magistrali e i film indimenticabili di un talento purissimo che ancora non smette di stupirci.