Mortdecai è un film del 2015 diretto da David Koepp con Johnny Depp e Gwyneth Paltrow. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: USA.
Charles Mortdecai ha grandi doti di mediatore e di organizzatore. Riuscirà contemporaneamente a gestire una banda di russi molto agguerriti, i servizi segreti britannici e una moglie affascinante e un terrorista internazionale. Ma lui ne sa una più del diavolo, è un uomo estremamente cortese e per di più è un mercante d'arte nonché criminale part time, uno che se ne va in giro per il mondo armato solo del suo grande fascino. La sua missione principale è recuperare un dipinto che potrebbe contenere il codice segreto per accedere ad un conto corrente in cui si dice sia depositato tutto l'oro dei Nazisti.
Quanto fascino donano i baffi ad un uomo? Secondo Mortdecai, mercante d'arte dallo stile ortodosso e dall'accento britannico, immensamente. Anzi, nonostante la disapprovazione della bionda consorte Johanna, l'uomo si bea dei suoi mustache pettinandoli con cura e affidando a loro parte delle sue sofisticate capacità. …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Old Royal Naval College, Greenwich, Londra, Inghilterra, Regno Unito Victoria and Albert Museum, South Kensington, Londra, Inghilterra, Regno Unito
Attualmente Mortdecai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mortdecai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 12% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Mortdecai
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mortdecai
2015 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mortdecai
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra i titoli che hanno fatto fiasco troviamo Mortdecai con Johnny Depp e American "Ultra con Kristen Stewart.
Il film con un brillante Johnny Depp baffuto, il curioso esordio alla regia di Jublin e la divertente commedia con Bisio e Matano al centro delle proposte settimanali in homevideo. Ma da scoprire c'è anche La madre con un'inquietante Carmen Maura.
Il divertente film con Johnny Depp sarà disponibile in DVD e Blu-ray. L'edizione in alta definizione sarà distribuita in un'elegante confezione speciale.
Il film tratto dal primo capitolo della trilogia erotica di E.L. James domina la classifica dei film più visti in Italia.
Johnny Depp e i baffi a manubrio di "Mortdecai", quelli iconici di Groucho Marx e quelli trash di Borat. ma anche quelli irresistibilmente sexy di Tom Selleck e Burt Reynolds. Da quelli 'tarantiniani' a quelli intramontabili, ecco i baffi che hanno fatto la storia del cinema.