Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge 2020

3.5/5
2.7/5
Locandina di Mortal Kombat Legends: Scorpions Revenge

Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge è un film di genere Animazione, Azione, Avventura del 2020 diretto da Ethan Spaulding con Joel McHale e Jennifer Carpenter. Durata: 80 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge (2020). Una volta ogni generazione il mago Shang Tsung organizza un torneo di arti marziali interdimensionale dove gli sfidanti possono affrontarlo per salvare il destino del proprio mondo. Tuttavia questa volta le cose si complicano a causa dello stregone Quan Chi che ha riportato in vita uno spettro in cerca di vendetta, Scorpion, che ha giurato di vendicarsi per la morte della sua famiglia e del suo clan.

Il film fa parte del franchise Mortal Kombat, un video game creato nel 1992; tra film d’animazione, live action e serie TV, questo è l’ottavo installment della saga. Questa nuova storia segue le vicende di Hazo Hasashi, un uomo che è sopravvissuto dopo aver assistito all’uccisione della sua famiglia e del suo clan da un mercenario di nome Sub-Zero. In seguito a questa tragedia Hazo viene esiliato nel Netherrealm dove incontra uno stregone di nome Quan Chi. Hazo accetta di servire Quan Chi dopo che quest’ultimo gli promette in cambio la possibilità di poter vendicare la sua famiglia. Per farlo verrà trsformato in Scorpion, un’anima perduta in cerca di vendetta.

Nel frattempo Shang Tsung sta organizzando il torneo di arti marziali interdimensionali noto come Mortal Kombat, dove orde di gladiatori potranno contendersi il titolo per poter dettare il destino del proprio mondo. Nel Regno della Terra, Lord Raiden decide di radunare una squadra di guerrieri d’élite per salvare l’umanità. Fanno parte del team il monaco Shaolin Liu Kang, Sonya Blade, un ufficiale delle Forze Speciali e la stella del cinema Johnny Cage. Per salvare la Terra dovranno partecipare e vincere al Mortal Kombat.

Recensione

Mortal Kombat è uno di quei brand storici del mondo dei videogiochi, di quelli che tutti conoscono anche soltanto di nome, e quindi anche dell'aderenza allo spirito di questa serie terremo conto in questa nostra recensione di Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge, nuovo adattamento animato a cura di Warner Bros. Animation, insieme a NeatherRealm Studios e Warner Bros. Interactive Entertainment, disponibile per acquisto in digitale a partire dal 16 aprile su Apple Tv, TIMvision, Chili, Rakuten TV e altre piattaforme, in attesa di arrivare dal 30 aprile anche per il noleggio su Sky Primafila, Vvvid e Infinity. Cinema e videogiochi: …

Leggi la recensione completa di Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La rappresentazione grafica delle fatality.
  • Design dei personaggi, animazione e coreografie degli scontri di tutto rispetto.
  • Il cast vocale, che vanta nomi come Joel McHale e Jennifer Carpenter.
  • L’ironia e il gusto per l’eccesso che contraddistingue il franchise…

Cosa non va

  • … ma lo rende inadatto a chi non ne condivide lo spirito.
  • Qualche inevitabile superficialità narrativa.

Cast

Joel McHale Joel McHale Johnny Cage
Jennifer Carpenter Jennifer Carpenter Sonya Blade
Jordan Rodrigues Jordan Rodrigues Liu Kang
Patrick Seitz Patrick Seitz Scorpion / Hanzo Hasashi
Steve Blum Steve Blum Sub-Zero
Artt Butler Artt Butler Shang Tsung
Darin De Paul Darin De Paul Quan Chi
Robin Atkin Downes Robin Atkin Downes Raiden
Ike Amadi Ike Amadi Jax Briggs
Kevin Michael Richardson Kevin Michael Richardson Goro

Vai al cast completo di Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge

Accoglienza

Attualmente Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli