Monster è un film del 2018 diretto da Anthony Mandler con Kelvin Harrison Jr. e Jennifer Hudson. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
"Mostro" è il modo in cui il pubblico ministero chiama Steve Harmon, studente di 17 anni con lode. È accusato di omicidio colposo. Ma Steve è davvero un mostro?
Ragazzo di talento e di spiccata personalità, il diciassettenne Steve Harmon è uno studente di cinema che coltiva il proprio sogno di diventare regista. Tra le strade di Harlem, Steve scatta istantanee molto particolari e svolge riprese con leggiadria, frutto della propria immaginazione, che servono da palestra in ottica futura.
Ma un evento drammatico rischia di cambiare i progetti di Steve: viene infatti arrestato per omicidio e rapina a mano armata, e per questo già ritenuto colpevole quasi senza appello. Egli viene considerato come “l’ennesimo criminale nero” da un’opinione pubblica profondamente razzista e quindi prevenuta, e conseguentemente etichettato come un “mostro” all’interno della comunità di Harlem.
In fase processuale, però, Steve troverà nel proprio avvocato l’ultimo baluardo al quale aggrapparsi. Il legale dichiarerà immediatamente l’innocenza del ragazzo e tenterà con ogni mezzo di ribaltare una sentenza che appare già scritta. Ma basterà, nonostante una realtà circostante totalmente contraria?
Non faremo spoiler in questa nostra recensione di Monster, film disponibile in catalogo su Netflix che vede l'esordio nel lungometraggio di Anthony Mandler, regista con un gran curriculum di video musicali per Rihanna, Muse, Taylor Swift e tanti altri. Ci soffermeremo, invece, su un concetto …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Monster ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Monster è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La recensione di Monster, film disponibile su Netflix, che racconta la storia di un ragazzo incarcerato (forse) ingiustamente.
Monster arriva da oggi 7 maggio in streaming su Netflix: disponibile il film con star Kelvin Harrison Jr e Jeffrey Wright, tratto dallo scritto di Walter Dean Myers.
Monster, in arrivo il 7 maggio su Netflix, è il film con star Kelvin Harrison Jr e Jeffrey Wright, ecco il trailer dell'atteso progetto.