Momo alla conquista del tempo è un film del 2001 diretto da Enzo D'Alò con Erica Necci e Sergio Rubini. Durata: 75 min. Paese di produzione: Italia, Germania.
Momo è una giovane e simpatica ragazzina, intenta a giocare i giochi più fantastici insieme ai suoi amici. L'Uomo Grigio vorrebbe impedire ai bambini di giocare, ostacolandoli nei modi più disparati. Momo con l'aiuto del Padrone del Tempo e di una tartaruga magica cercano, attraverso innumerevoli traversie, di combattere contro i tranelli e la malvagità dell'Uomo Grigio, per riportare la felicità nel mondo e fra i suoi amici.
Date di uscita e riprese - Momo alla conquista del tempo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Dicembre 2001; la data di uscita originale è: 03 Gennaio 2002 (Germania).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: italiano e tedesco.
Attualmente Momo alla conquista del tempo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Momo alla conquista del tempo e le nomination:
Momo alla conquista del tempo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10