Mogli a pezzi è un film del 2008 diretto da Vincenzo Terracciano e Alessandro Benvenuti con Manuela Arcuri e Jason Lewis. Durata: 240 min. Paese di produzione: Italia.
Dora, Alice, Sofia sono tre amiche dai tempi del liceo, e ora, alle soglie dei quarant'anni, si ritrovano a fare un primo bilancio della loro vita. Dora, donna in carriera con due figli e un bel marito, mette in discussione il suo rapporto di coppia per motivi professionali; Alice cerca il grande amore ma ancora deve elaborare il fallimento del suo matrimonio; Sofia, sempre vittima del padre e del marito, lotta finalmente per trovare la sua strada. E poi c'è Elisa, una splendida trentenne che sta per sposare l'ex marito di Alice. Gli uomini entrano e escono dalle loro vite ma ogni volta lasciano un segno. Sono donne forti e coraggiose, capaci di rimettere insieme i pezzi proprio quando sembra che tutto vada in frantumi.
Amori, intrighi e delitti di provincia Le protagoniste di questa bizzarra realtà di provincia non sono casalinghe, almeno non tutte, ma di certo sono disperate. La più disperata di tutte è senz'altro Alice (una bravissima Valeria Milillo) che all'inizio della storia si ritrova legata e …
Date di uscita e riprese - Mogli a pezzi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Maggio 2008. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Apulia, Italia
Attualmente Mogli a pezzi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mogli a pezzi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Sospetti, complotti, passioni, tradimenti e un misterioso omicidio sconvolgono la tranquilla vita di una cittadina della provincia pugliese. Storie incrociate di mogli e mariti in crisi nella nuova fiction di Canale 5 'Mogli a pezzi', che unisce la commedia sentimentale a tinte forti, tanto humor nero e un pizzico di suspance. Da lunedì 12 maggio in prima serata.
Presentata a Roma la nuova fiction di Mediaset, la risposta italiana a 'Sex and the City' e a 'Desperate Housewives'. Protagoniste Manuela Arcuri, Giuliana De Sio, Valeria Milillo, Eva Grimaldi e Lorenza Indovina.
Nuova miniserie giallo-rosa per Mediaset che si svilupperà in quattro puntate e sarà interpretata da Manuela Arcuri, Jason Lewis, Eva Grimaldi, Lorenza Indovina, Giuliana De Sio ed Enrico Lo Verso.