Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo è un film del 2022 diretto da Kyle Balda e Brad Ableson con Steve Carell e Pierre Coffin. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Negli anni ’70, molto prima di diventare il maestro del male, Gru è solo un ragazzo di 12 anni che vive in periferia, che trama di conquistare il mondo dal suo seminterrato, senza grossi risultati. Quando Gru incontra i Minions, tra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto, un nuovo Minion con l’apparecchio ai denti e un disperato bisogno di compiacere, questa famiglia inaspettata unisce le forze. Insieme costruiscono il loro primo covo, progettano le loro prime armi e si sforzano di portare a termine le loro prime missioni.
Anni Settanta. Ritroviamo un Gru dodicenne, che ha già alcune delle peculiarità di quello adulto, conosciuto nelle avventure precedenti. Cresciuto nei sobborghi di una grande città, il giovane Gru ha una grande passione per i Malefici Sei, un gruppo di supercattivi che sfugge a ogni regola.
Egli vorrebbe diventare uno di loro, e l’occasione sembra giungere quando uno dei leader della banda viene licenziato. Così, Gru si presenta ai colloqui, pronto a sostituirlo, ma niente andrà come previsto. Infatti, i Malefici Sei lo reputano un ragazzino, e non restano affatto impressionati dalla sua inclinazione da cattivo. Ma Gru non si arrenderà facilmente e passerà all’azione, attuando un piano malvagio: ruberà una pietra alla banda e si dileguerà, non rendendo facile il ritrovamento ai Malefici Sei, inferociti per aver perso il prezioso oggetto.
Così, Gru diventerà il nemico più inafferrabile dei supercattivi, che si renderanno conto a proprie spese di aver rifiutato la collaborazione di qualcuno peggiore di loro. Per cercare di complicare ulteriormente la situazione, Gru affiderà ai Minion la pietra, che però si perderà irrimediabilmente proprio quando avrebbe dovuto essere custodita con maggior determinazione…
Se c'è un aspetto che ha sempre caratterizzato i film d'animazione della Illumination Entertainment è l'assenza (o quasi) di trama, puntando piuttosto su una sequela di gag senza un filo logico di causa e conseguenza. L'eccezione alla regola esiste sempre e in questo caso è …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo
2022 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo
2022 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo Cattivissimo Me 4 arriveranno altri 50 film che faranno parte del Minions Cinematic Universe, questo almeno secondo Steve Carell
Tante saghe, tanti franchise, tante certezze e poca Italia nella top 10 degli incassi al box office cinematografico stagionale, che si è chiuso con il trionfo di Avatar - La via dell'acqua e di Barbie di Greta Gerwig. Ma un'ombra che incombe: lo sciopero di Hollywood ha innescato una crisi di nervi che sta (già) contagiando la programmazione autunnale e invernale...
Come di consueto, Cinetel illustra e spiega in modo lucido il botteghino dell'anno appena concluso. Com'è andato il 2022? -50% rispetto al 2017-2019, a fronte di un numero più alto di film distribuiti. E poi, tra i molti numeri, ce n'è uno lampante: gli over 50 non vanno più al cinema...
Una clip esclusiva celebra l'arrivo in home video, in duplice versione Dvd e Blu-ray, dell'hit d'animazione Universal Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo.
La recensione di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo in blu-ray: il prodotto Universal in uscita regala un video perfetto con dettaglio al top e colori esplosivi. Anche audio ed extra non deludono le attese di un prodotto destinato alla vetta delle vendite homevideo.