Tutti i contenuti su Mine vaganti (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Un Ozpetek, quello di 'Mine vaganti', con meno velleità d'autore rispetto agli ultimi lavori, ma che sembra aver trovato un equilibrio tra i suoi temi ed il suo stile.
Dopo l'anteprima del film di Polanski è oggi il turno dell'altro atteso thriller del Festival: 'Shutter Island' di Martin Scorsese. In programma nella sezione competitiva anche il rumeno 'If I Want To Whistle, I Whistle' e il nuovo film di Thomas Vinterberg. Si intravede anche un po' di Italia con 'Mine vaganti' di Ferzan Ozpetek, tra gli eventi speciali di Panorama.
Gli attori Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Elena Sofia Ricci, Ennio Fantastichini e Lunetta Savino hanno assistito Ferzan Ozpetek nella conferenza di presentazione del suo ultimo film al 60° Festival di Berlino.
Un'edizione sulla carta molto interessante quella del sessantenario, che conferma il coraggio delle scelte del festival tedesco, mai alla ricerca affannosa dei grandi autori affermati. Tra big comunque Martin Scorsese fuori concorso con Shutter Island e l'ultimo di Roman Polanski in competizione. Italiani rappresentati da Soldini e Ozpetek.
La commedia di Ferzan Ozpetek verrà presentata nell'importante vetrina della Sessantesima Berlinale, ma non sarà in concorso.
Sono iniziate le riprese del nuovo film di Ozpetek, che sarà ambientato in Puglia e interpretato da un ricchissimo cast formato da Riccardo Scamarcio, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Elena Sofia Ricci, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi e Carolina Crescentini.
Sbaragliando la concorrenza, Nicole Grimaudo si è aggiudicata il ruolo di protagonista femminile del nuovo film diretto da Ferzan Ozpetek. Nel cast Riccardo Scamarcio e Alessandro Preziosi.