Men of Honor è un film del 2000 diretto da George Tillman Jr. con Robert De Niro e Cuba Gooding Jr.. Durata: 129 min. Paese di produzione: USA.
La storia di Carl Brashear, primo afroamericano sommozzatore della Marina Militare statunitense, e del suo istruttore, che dapprima lo ostacola ma poi decide di aiutarlo, colpito dalla determinazione con cui supera tutti gli ostacoli.
Date di uscita e riprese - Men of Honor è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Aprile 2001; la data di uscita originale è: 10 Novembre 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, SDDS e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Men of Honor ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Men of Honor è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Men of Honor - L'onore degli uomini è basato sulla storia del primo afroamericano ad aver ottenuto l'abilitazione al servizio di palombaro.