Mekong Hotel 2012

N/D
3.0/5
Locandina

Mekong Hotel è un film di genere Documentario del 2012 diretto da Apichatpong Weerasethakul con Jenjira Pongpas e Maiyatan Techaparn. Durata: 61 min. Paese di produzione: Thailandia.

Trama

La trama di Mekong Hotel (2012). Nell'hotel Mekong, posto sulle rive del fiume omonimo, il regista Apichatpong Weerasethakul e la sua troupe tengono le prove per Ecstasy Garden, un film scritto diverso tempo addietro. Tra realtà e finzione, assistiamo alle storie di una madre despota e di sua figlia, di giovani amanti e del fiume, mentre nel racconto si insinua una riflessione sulle politiche ambientali e sulla frantumazione dei sogni.

Recensione

Una ballata tra sogno, folklore e realtà Il Mekong Hotel è un albergo sito sul fiume Mekong, che scorre nel nord-est della Thailandia vicino al confine con il Laos. Qui, vivono alcuni enigmatici personaggi le cui vite finiscono per incrociarsi: tra questi, una madre che scopriamo presto appartenere a una famiglia di fantasmi tailandesi che si cibano di carne umana (i Pob), la sua altrettanto misteriosa figlia, un giovane chitarrista che si innamora di quest'ultima e un suo amico. Sullo sfondo, il fiume che fluisce, lento ed ipnotizzante, a fare da silenzioso spettatore agli incontri casuali, dipanati in un lungo …

Leggi la recensione completa di Mekong Hotel (3.0 stelle su 5)

Cast

Jenjira Pongpas Jenjira Pongpas
Maiyatan Techaparn Maiyatan Techaparn
Sakda Kaewbuadee Sakda Kaewbuadee
Apichatpong Weerasethakul Apichatpong Weerasethakul
Chai Bhatana Chai Bhatana
Chatchai Suban Chatchai Suban

Vai al cast completo di Mekong Hotel

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Mekong Hotel e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Cannes 2012 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 65. edizione del Festival di Cannes.

Accoglienza

Attualmente Mekong Hotel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Mekong Hotel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • The Great Gatsby, The Master e gli altri trailer della settimana

    The Great Gatsby, The Master e gli altri trailer della settimana

    FInalmente possiamo dare un primo sguardo a due delle pellicole più attese dell'anno: il tormentato pamphlet ispirato alla genesi di Scientology di Paul Thomas Anderson e i ruggenti anni '20 riletti da Baz Luhrmann.

  • Recensione Mekong Hotel (2012)

    Recensione Mekong Hotel (2012)

    Dopo la Palma d'Oro di due anni fa, Apichatpong torna a Cannes con un'opera che conferma il fascino e la complessità della poetica del regista thailandese, ma che ne estremizza le premesse asciugandone ulteriormente il modo di girare.