Marilyn ha gli occhi neri è un film del 2021 diretto da Simone Godano con Stefano Accorsi e Miriam Leone. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Clara è una bugiarda patentata ed è talmente brava a mentire che è la prima a credere alle sue bugie. E' un concentrato di vitalità e caos, con pochi freni inibitori, praticamente l'esatto opposto di Diego quest'ultimo un uomo provato dagli eventi, con difficoltà a gestire la rabbia e con non poche psicosi. I due si ritrovano in un Centro Diurno per il rehab di persone disturbate. La prova che li attende sembra impossibile: devono gestire un ristorante del Centro evitando qualsiasi conflitto con il resto del gruppo. Peccato che non abbiano alcun tipo di attitudine per le imprese di successo. Ma i due inizieranno presto a scoprire che l’unione può portare a risultati incredibili. E chissà, magari anche all’amore.
Clara è una donna dal carattere esplosivo e imprevedibile e, come se non bastasse, è una bugiarda incorreggibile: talmente brava a inventare frottole che ormai anche lei ci crede puntualmente.
Diego è invece un uomo provato dall’esistenza, che vorrebbe trovare una serenità d’animo che appare ormai irraggiungibile. Ma quanto passato sulle sue spalle lo ha reso pieno di numerose psicosi e ne hanno ridotto in briciole i nervi, tanto da sfogarsi spesso con degli attacchi d’ira.
Un giorno, Clara e Diego si ritrovano in un Centro Diurno dedicato alla cura di persone psicologicamente disturbate. Il compito che viene loro assegnato appare semplicemente impossibile: dovranno, infatti, gestire il ristorante della struttura evitando conflitti e contrasti con il gruppo degli ospiti. Non solo entrambi non hanno mai ottenuto alcun successo nei lavori che hanno intrapreso, ma sono del tutto privi di sensibilità verso la socializzazione e, soprattutto, nell’imparare a sopportare le altre persone… Eppure, come per magia, Clara e Diego scopriranno come unire le forze possa portare a risultati incredibili e inaspettati.
"Pensano di aver ragione solo perché sono di più, quelli normali". È una delle frasi più belle del nuovo film con Stefano Accorsi e Miriam Leone. E crediamo che siano le parole giuste per iniziare la recensione di Marilyn ha gli occhi neri, il film …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Marilyn ha gli occhi neri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Marilyn ha gli occhi neri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Marilyn ha gli occhi neri
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Marilyn ha gli occhi neri
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai 1 va in onda Marilyn ha gli occhi neri, commedia di Simone Godano: trama, cast e recensione del film con Stefano Accorsi e Miriam Leone.
Prime tv, cinema italiano, cinema internazionale e gli omaggi a Billy Wilder e Ken Loach: l'autunno sulle reti Rai è all'insegna dei grandi film.
La video intervista a Simone Godano, regista di Marilyn ha gli occhi neri, film in cui Miriam Leone e Stefano Accorsi interpretano una coppia con problemi di rabbia che si incontra i rehab.
Intervista a Miriam Leone e Stefano Accorsi, protagonisti di Marilyn ha gli occhi neri, film di Simone Godano in cui sono due presone che si incontrano in un rehab. In sala.
Marilyn ha gli occhi neri, diretto da Simone Godano e interpretato da Stefano Accorsi e Miriam Leone, è al cinema dal 14 ottobre: è la storia dell'incontro tra un uomo e una donna che insieme riescono a superare i propri limiti, le proprie paure, le proprie manie.