Manchester by the Sea è un film del 2016 diretto da Kenneth Lonergan con Casey Affleck e Michelle Williams. Durata: 135 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Un idraulico di Boston è costretto a occuparsi del nipote sedicenne dopo la morte del fratello e quindi a tornare nella piccola cittadina nativa sul mare. L'uomo, però, è tormentato da una tragedia che ha pesantemente segnato il suo passato.
Quello che Casey Affleck ricopre in Manchester by the Sea è un ruolo che sarebbe spettato a Matt Damon, produttore di questa opera terza di Kenneth Lonergan. Per qualche sorprendente ragione, venire a conoscenza di questo dettaglio subito dopo aver visto il film ci ha …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente Manchester by the Sea ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Manchester by the Sea e le nomination:
Manchester by the Sea è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 96 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Manchester by the Sea
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 17 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Manchester by the Sea
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 17 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Oggi è il giorno più triste dell'anno. Lasciamoci contagiare dal mood malinconico con 10 titoli "deprimenti": da Umberto D. a Se mi lasci ti cancello passando per Manchester by the Sea.
Manchester By The Sea arriva su Prime Video dal 9 luglio 2021: disponibile in streaming l'acclamato film drammatico con Casey Affleck e Michelle Williams.
Casey Affleck scoppiò a piangere durante una scena particolarmente straziante di Manchester by the Sea: ecco quale.
Manchester By The Sea arriva su Netflix dal 14 aprile 2020: disponibile in streaming l'acclamato film drammatico con Casey Affleck e Michelle Williams.
Nuovi film e serie TV nel catalogo Netflix a gennaio 2019: tra i più attesi Polar, tratto da una graphic novel e l'ultima stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt.