Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York è un film del 1992 diretto da Chris Columbus con Macaulay Culkin e Joe Pesci. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Per le feste di Natale il piccolo Kevin dovrebbe partire per la California insieme alla sua famiglia. Purtroppo il bambino sbaglia aereo e finisce a New York. Inizialmente si diverte a fare shopping con la carta di credito di suo padre, ma poi incontra i due ladruncoli che lo avevano assediato in casa.
Date di uscita e riprese - Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Dicembre 1992; la data di uscita originale è: 20 Novembre 1992 (USA). Le riprese del film si sono …
I sequel di Mamma, ho perso l'aereo - Il grande successo di un cult come Mamma, ho perso l'aereo ha convinto i produttori a realizzare dei sequel del film di Chris Columbus. Macaulay Culkin, vera rivelazione del primo film, tornò ad interpretare il piccolo Kevin McCallister nel secondo …
Attualmente Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'interprete del ladro Marv nel sequel di Chris Columbus ha raccontato un dolce ricordo della lavorazione.
Il comico ritiene il sequel del franchise con Macaulay Culkin superiore al primo film di due anni prima.
Donald Trump, dopo le recenti dichiarazioni di Chris Columbus, ha replicato dichiarando che i produttori lo avevano implorato chiedendogli di apparire in Mamma, ho riperso l'aereo.
Donald Trump pretese di apparire in un cameo nel sequel di Mamma, ho perso l'aereo per concedere le riprese al Plaza Hotel.
Grande protagonista dei primi due film della saga di Mamma, ho perso l'aereo, Joe Pesci ha svelato di aver riportato delle gravi ustioni durante le riprese del sequel.