Mamma, ho perso l'aereo è un film del 1990 diretto da Chris Columbus con Macaulay Culkin e Joe Pesci. Uscita al cinema: 31 Gennaio 1991. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
Kevin, otto anni: a causa di una partenza caotica e frettolosa viene dimenticato a casa dai genitori. Dovrà cavarsela da solo fino al ritorno della mamma, e anche vedersela con un paio di agguerriti topi d'appartamento.
Date di uscita e riprese - Mamma, ho perso l'aereo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Gennaio 1991; la data di uscita originale è: 16 Novembre 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Febbraio 1990 - …
I sequel di Mamma, ho perso l'aereo - Il grande successo di un cult come Mamma, ho perso l'aereo ha convinto i produttori a realizzare dei sequel del film di Chris Columbus. Macaulay Culkin, vera rivelazione del primo film, tornò ad interpretare il piccolo Kevin McCallister nel secondo …
Quando sarò grande e mi sposerò, voglio vivere da solo.
Ho la sensazione di aver dimenticato a casa qualcosa di importante.
Attualmente Mamma, ho perso l'aereo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Mamma, ho perso l'aereo e le nomination:
Mamma, ho perso l'aereo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Mamma, ho perso l'aereo
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La star del film di Chris Columbus ha raccontato un aneddoto del suo lavoro sul set con l'esperto attore.
La star del cult natalizio aveva intenzione di acquistare l'abitazione dei McCallister.
Parte del cast del cult natalizio del 1990 ha incontrato i fan ad un evento nel New Jersey.
Mamma ho perso l'aereo è stato al centro di diverse speculazione e teorie dei fan che hanno cercato di trovare un significato diverso al film, ecco le teorie più bizzarre
La star di Succession aveva 8 anni all'epoca del grande successo natalizio firmato Chris Columbus.