Madres 2021

2.5/5
2.9/5
Locandina di Madres

Madres è un film di genere Horror del 2021 diretto da Ryan Zaragoza con Ariana Guerra e Tenoch Huerta. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Madres (2021). Una coppia messicano-americana in attesa del primo figlio si trasferisce in una comunità di agricoltori migranti della California negli anni '70. Quando la moglie comincia a sperimentare strani sintomi e terrificanti visioni, prova a capire se queste sono collegate a una leggendaria maledizione o a qualcosa di ancor più terribile.

Anni Settanta. I messicano-americani Beto e Diana si trasferiscono in una città della California, mentre sono in attesa del loro primo figlio. All’uomo è stato proposta la gestione di una fattoria: una buona occasione per dare un futuro alla famiglia che stanno costruendo.

Eppure, per Diana la nuova destinazione non sarà così semplice da accettare. Isolata dalla comunità e tormentata da dei tremendi incubi, un giorno andrà a cercare risposte ai suoi dubbi, trovando nel fatiscente ranch un macabro talismano e una scatola, il cui contenuto è da attribuire ai precedenti abitanti del luogo: sono, infatti, i loro effetti personali.

Le sue scoperte, progressivamente, la condurranno verso una verità molto più strana e terrificante di quanto avrebbe potuto immaginare…

Recensione

La sensazione che abbiamo scrivendo questa recensione di Madres è che i film di questo secondo ciclo di Welcome to the Blumhouse (disponibili su Prime Video) prendano tutti il via da premesse in qualche modo simili e che proprio per questo siano stati scelti per far parte di questa serie. Anche per Madres, come per Black as Night e Bingo Hell, il punto di partenza sono le minoranze - la popolazione statunitense di colore e gli immigrati latinos - ed il problema del razzismo negli Usa fa da spunto per la narrazione. Nel caso del film diretto da Ryan Zaragoza …

Leggi la recensione completa di Madres (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La protagonista, Ariana Guerra, sempre molto intensa.
  • La vicenda che fa da spunto alla storia, purtroppo tristemente attuale…

Cosa non va

  • …ma che non viene approfondita e contestualizzata al meglio.
  • È un racconto horror che non spaventa mai.

Cast

Ariana Guerra Ariana Guerra Diana
Tenoch Huerta Tenoch Huerta Beto
Elpidia Carrillo Elpidia Carrillo Anita
Kerry Cahill Kerry Cahill Carol
Jennifer Patino Jennifer Patino Veronica
Ashleigh Lewis Ashleigh Lewis Molly
René Mena René Mena Ernesto
Robert Larriviere Robert Larriviere Dr. Bell
Evelyn Gonzalez Evelyn Gonzalez Marisol
Joseph A. Garcia Joseph A. Garcia Tomas

Vai al cast completo di Madres

Accoglienza

Attualmente Madres ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Madres è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli