Madea Goes to Jail è un film del 2009 diretto da Tyler Perry con Tyler Perry e Vanessa Ferlito. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
Dopo un folle inseguimento in autostrada, la nonna terribile Madea finisce in prigione, un'occasione propizia per una serie di bizzarri incontri. Intanto, il procuratore Joshua Hardaway è impegnato a difendere la giovane Candace, prostituta e tossica, alla quale però non riesce ad evitare la galera. Dietro le sbarre, la ragazza fa la conoscenza di Madea, e tra le due si instaura un rapporto affettuoso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Madea Goes to Jail è: 20 Febbraio 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Atlanta, Georgia, USA Forest Park, …
Attualmente Madea Goes to Jail ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Madea Goes to Jail e le nomination:
Madea Goes to Jail è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Il film di Zack Snyder è in cima alla top ten sia in Italia che negli USA, ma con cifre non esaltanti, soprattutto qui da noi.
Il film tratto dal bestseller di Sophie Kinsella strappa il primato a Il curioso caso di Benjamin Button. Terzo gradino del podio per Iago. Negli stati Uniti, Madea ha la meglio sui Jonas Brothers.
Il film di David Fincher si conferma primo in classifica per la seconda settimana di programmazione. Oltreoceano invece, il pubblico incorona Tyler Perry come re del box-office con il suo ritorno nei panni della terribile nonna Madea.
Mentre i film più chiacchierati dello scorso anno attendono di "sfidarsi" domenica sera al Kodak Theater di LA, gli studios rifiatano e nelle sale arrivano una nuova avventura di Madea e una teen comedy goliardica, Fired Up!