Tutti i contenuti su Madagascar 3: ricercati in Europa (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Stasera su Italia 1 in prima serata va in onda Madagascar 3 - Ricercati in Europa, trama e cast del film d'animazione del 2012.
Gli adorabili Minions sono solo l'ultimo esempio di comprimari che rubano il posto ai compagni di avventura diventando protagonisti, ma non sono di certo gli ultimi. Vediamo qualche esempio degli ultimi (e prossimi) anni.
Robin Wright e Naomi Watts sono le protagoniste del dramma di Anne Fontaine in onda domenica 19 ottobre. Tra le prime della settimana, Escape plan (20, Sky Cinema 1) e Diaz, trasmesso da Rai Tre giovedì 23.
Cifre apparentemente in flessione, soprattutto a causa della mancanza di commedie tricolori di successo, con l'unica eccezione de Il principe abusivo di Alessandro Siani. Appuntamento in autunno per la rivincita del cinema italiano.
Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.
Straordinario video in 3D che lascia a bocca aperta per il terzo episodio della saga. Ma l'edizione non presenta la possibilità del 2D ed è totalmente priva di contenuti speciali.
In esclusiva per Movieplayer.it un contenuto speciale tratto dal dvd del lungometraggio animato dedicato a Ben Stiller.
Tra i possibili candidati a entrare nella cinquina per il Miglior Film d'Animazione troviamo l'ottimo Frankenweenie di Tim Burton, l'inglese Pirati! Briganti da strapazzo, ma anche La collina dei papaveri di Goro Miyazaki e il fiabesco Le 5 leggende.
E' l'atteso prequel di Alien a guidare la top ten degli incassi italiani, davanti al nuovo gioiello Pixar, Ribelle. Negli States il film più visto è Resident Evil: Retribution, ma a farsi notare è la media sale di The Master di P.T. Anderson.
Tra le novità la presentazione dei backstage degli effetti speciali de Il cavaliere oscuro - Il ritorno e The Amazing Spiderman e l'anteprima europea del nuovo corto Disney Pixar 'Non c'è festa senza Rex'.
Anche se non di molto, il sequel Dreamworks ha la meglio nel fine settimana sull'agguerrito Il cavaliere oscuro - Il ritorno. In USA il film più visto è l'horror The Possession.
Al loro ritorno nelle sale italiane, gli animali di Madagascar vengono accolti con entusiasmo dal pubblico italiano e danno uno scossone al boxoffice. Negli USA il podio è invariato rispetto alla scorsa settimana.
Nelle sale arrivano il terzo capitolo della saga d'animazione - che al suo esordio nelle sale ha incassato già 1milione e mezzo - e il film indipendente che segna l'esordio alla regia di Federico Brugia.
Jessica Chastain e Martin Short sono stati chiamati a imparare l'accento italiano per doppiare i loro personaggi nella saga DreamWorks. Le due star ci raccontano l'esperienza in un'intervista esclusiva offerta da Movieplayer.it.
Il Giffoni Film Festival, invaso dai gadget di Madagascar 3: Ricercati in Europa, ospita il duo comico che presta la voce al leone Alex e alla zebra Marty
Risultati sconcertanti per i botteghini italiani. Va meglio negli USA con Prometheus e Rock of Ages a completare il podio.
Tra gli ospiti della manifestazione torinese, che si terrà dal dal 16 al 19 ottobre, il regista della trilogia di Madagascar e il sound designer dello Skywalker Sound.
Project X e Lorax al secondo e terzo posto della classifica italiana. Negli USA, dietro Madagascar 3, si piazzano Prometheus e Biancaneve e il cacciatore.
Tra le altre uscite americane, le commedie Peace, Love & Misunderstanding e Safety Not Guaranteed. Risate anche in Francia con Le grand soir.
Il 15 luglio il film sarà presentato in anteprima al festival campano dedicato ai giovani. Ospiti i doppiatori Ale & Frank.