Madagascar 3: ricercati in Europa

2012, Animazione

Cineweekend estero: Prometheus, Madagascar 3 e le altre uscite

Tra le altre uscite americane, le commedie Peace, Love & Misunderstanding e Safety Not Guaranteed. Risate anche in Francia con Le grand soir.

Nelle sale americane debutta finalmente Prometheus di Ridley Scott (ma noi dovremo aspettare ancora qualche mese) e questo weekend sapremo se il nuovo film del regista di Alien riuscirà a convincere il pubblico statunitense o se invece non avrà mantenuto le sue promesse. Accanto all'epico sci-fi horror interpretato da Noomi Rapace, escono anche le commedie Peace, Love & Misunderstanding e Safety Not Guaranteed, oltre al cartoon Madagascar 3, presentato recentemente a Cannes.

A proposito di Cannes, in altri paesi debuttano altre pellicole che hanno fatto parte del cartellone dell'ultima kermesse francese: la commedia Le grand soir e il biopic 11/25 The Day Mishima Chose His Own Fate. Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita, segnaliamo infine la release del drammatico Evelyn e del cinese Ghost Bullets.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Madagascar 3: ricercati in Europa (2012) di Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon con Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Cedric the Entertainer, Andy Richter e Frances McDormand. Genere Animazione. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 08 Giugno 2012 (USA) Trama:


Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo si uniscono a un circo viaggiante nell'estremo tentativo di riuscire a tornare a casa, nello zoo dell'amata New York.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] La lunga strada verso casa [Intervista] Ben Stiller, Jessica Chastain e Chris Rock dal Madagascar a Cannes Prometheus (2012) di Ridley Scott con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce, Logan Marshall-Green, Sean Harris e Rafe Spall. Genere Azione, Horror, Fantascienza. Durata 124 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 08 Giugno 2012 (USA) Trama:

Un gruppo di scienziati ed esploratori intraprende una missione nello spazio profondo dove scopriranno le risposte alle domande più complesse sulla natura umana e sul mistero della vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Peace, Love, & Misunderstanding (2011) di Bruce Beresford con Jeffrey Dean Morgan, Chace Crawford, Elizabeth Olsen, Katharine McPhee, Catherine Keener, Jane Fonda, Rosanna Arquette e Kyle MacLachlan. Genere Commedia, Drammatico. Durata 96 minuti. In sala dal 08 Giugno 2012 (USA) Trama:

Diane è una rigida avvocatessa repubblicana che vive a Manhattan con Zoe e Jake, i suoi figli adolescenti. Subito dopo il divorzio da Mark, Diane decide di lasciare la città per un po' di tempo, e andare da sua mamma Grace, che i ragazzi che non hanno mai conosciuto. Al contrario di Diane, Grace era stata una hippie e oggi è la 'leader' della comunità multiculturale della cittadina in cui vive, e si mantiene vendendo marijuana. Diane e Grace non si parlano da vent'anni: la prima non è cambiata neanche un po' negli ultimi vent'anni e sua figlia, dal canto suo, non ha mai trovato il modo di perdonare a sua madre i suoi errori come genitrice.
Quando le due si rivedono, anche per Zoe e Jake sarà tempo di cambiamenti: la prima si innamora di un macellaio, Cole, anche se è vegetariana, mentre il secondo si innamora di Tara, che ha incontrato in un coffee shop. E inaspettatamente, l'amore arriverà anche per Diane.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Safety Not Guaranteed (2012) di Colin Trevorrow con Aubrey Plaza, Lauren Carlos, Basil Harris, Mary Lynn Rajskub, Jake M. Johnson, Karan Soni, Jeff Garlin e Mark Duplass. Genere Commedia. Durata 94 minuti. In sala dal 08 Giugno 2012 (USA) Trama:

Un giornalista decide di scovare e intervistare l'autore di un annuncio apparso su internet nel quale si cercava un uomo disponibile a viaggiare nel tempo per portare le armi a un compagno di viaggio. L'annuncio specificava che "la sicurezza non è garantita".
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Le grand soir (2012) di Gustave de Kervern e Benoît Delépine con Benoît Poelvoorde, Albert Dupontel, Brigitte Fontaine, Areski Belkacem, Bouli Lanners, Serge Larivière, Stéphanie Pillonca e Miss Ming. Genere Commedia. Durata 92 minuti. In sala dal 06 Giugno 2012 (Francia) Trama:

Il punk più vecchio d'Europa, figlio ribelle dei gestori del ristorante "La Pataterie", situato all'interno di un centro commerciale, ha interrotto i rapporti con la famiglia. A tentare un riavvicinamento è il fratello minore, uomo retto e modesto che viene spinto a un atto di ribellione dall'improvviso licenziamento e da un divorzio imminente .
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] (Punk's) Not Dead 11/25 The Day Mishima Chose His Own Fate (2012) di Koji Wakamatsu con Arata, Shinobu Terajima, Shinji Suzuki, Hanae Kan, Hideo Nakaizumi, Kiyohiko Shibukawa, Nao Okabe e Suzunosuke. Genere Drammatico. Durata 119 minuti. In sala dal 02 Giugno 2012 (Giappone) Trama:

Il 25 novembre 1970 lo scrittore Yukio Mishima, mosso dal patriottismo che lo aveva portato a rifiutare il protettorato americano sul Giappone e a fondare un esercito privato, esce di casa con quattro dei suoi uomini per recarsi presso l'ufficio del generale Mashita nel palazzo del Ministero della Difesa e tentare il colpo di stato, a lungo studiato e programmato. Circondato subito da un migliaio di soldati e dalle televisioni di tutta la Nazione, Mishima si affaccia sul balcone dell'edificio e tiene un lungo discorso sul sentimento nazionale giapponese, sulla figura dell'imperatore e sul degrado portato dalle contaminazioni con l'America, prima di togliersi la vita facendo harakiri come il più valoroso dei samurai.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] La decisione di una maschera Ghost Bullets (2012) di Law Chi-Leung con Nicholas Tse, Lau Ching Wan, Mi Yang, Liu Kai Chi, Gang Wu, Boran Jing, Hu Gao e Yiyan Jiang. Genere Azione, Drammatico, Giallo. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 06 Giugno 2012 (Cina) Trama:

A Shanghai una coppia di detective tenta di risolvere una serie di omicidi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Evelyn (2011) di Isabel de Ocampo con Cindy Díaz, Adolfo Fernández, Agnes Kiraly, Guadalupe Lancho, Pilar Ordóñez, Ari Saavedra, Javier Sanz e Sveta Zhukovska. Genere Thriller. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 08 Giugno 2012 (Spagna) Trama:
Evelyn è una giovane e bella sudamericana che si trasferisce in Spagna con l'intenzione di lavorare come cameriera, ma viene rapita e obbligata a prostituirsi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Prometheus, Madagascar 3 e le...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti