Tutti i contenuti su Macbeth (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Intenso, carismatico e poliedrico. In attesa di rivederlo in Song to Song, il prossimo film di Terence Malick, ripercorriamo la breve ma densa carriera di uno degli attori più apprezzati e amati della sua generazione.
Justin Kurzel, dopo aver affrontato la regia di Macbeth e Assassin's Creed, parla delle similitudini tra questi due mondi in un'intervista a Collider.
Il discusso debutto alla regia di Ryan Gosling, lo spettacolare film di Ron Howard, una rivisitazione di Shakespeare, il terrore psicologico di Eli Roth e la simpatia di Bill Murray al centro della seconda parte della rubrica mensile homnevideo. Ma ci sono anche 45 anni, uno studio Ghibli d'annata, il remake a tutte stelle di un premio Oscar e ancora ipnosi, riti satanici, dramma degli sfratti, soprannaturale e commedie.
L'attore si cala nel ruolo del guerriero assassino protagonista della tragedia di William Shakespeare, accanto alla sensuale Lady Macbeth di Marion Cotillard, nella trasposizione diretta da Justin Kurzel: la nostra analisi di un film tenebroso e seducente che ha spaccato critica e pubblico.
Solo per i nostri lettori, una featurette sottotitolata in italiana nella quale Fassbender ci parla dell'adattamento della tragedia di Shakespeare, in arrivo nelle sale il 5 gennaio.
Il settimo capitolo della leggendaria saga di George Lucas ha monopolizzato l'attenzione del mondo, ma durante le feste ci sono anche altri film da vedere. Ecco la nostra guida ragionata alle pellicole più interessanti.
Macbeth... e McDonalds per Videa, che per il suo 2016 propone il dramma con Fassbender e la Cotillard, ma anche il biopic sul fondatore della catena di fast food, interpretato da Michael Keaton. Nel carnet della società di distribuzione, anche "The Whole Truth" con Keanu Reeves e "Elvis & Nixon".
Il nuovo adattamento della sanguinosa tragedia shakespeariana sarà da gennaio al cinema con Videa.
Il successo in Francia, l'Oscar per La vie en rose e l'approdo trionfale a Hollywood: oggi celebriamo Marion Cotillard, primadonna del cinema europeo, icona di stile e musa per registi come Christopher Nolan, Woody Allen e Michael Mann, con un'analisi delle cinque migliori performance nella carriera della splendida attrice parigina.
Il video promozionale del film mostra una breve anteprima dell'atmosfera del lungometraggio diretto da Justin Kurzel.
Il regista Justin Kurzel e i protagonisti della tragedia parlano delle difficoltà legate all'adattamento dell'opera shakesperiana e di come l'ambizione è solo uno degli aspetti trattati. "Un'opera intimidatoria" - dice la Cotillard, mentre per il regista "questo equivale ad un vero e proprio blockbuster"
C'era grande attesa per questo adattamento firmato da Justin Kurzel, che ripropone fedelmente il testo shakespeariano affidandosi a due attori di grande talento e carisma - Michael Fassbender e Marion Cotillard - per i due ruoli centrali.
Il film con protagonisti Marion Cotillard e Michael Fassbender sarà l'ultimo titolo in concorso, mentre il nuovo documentario di Luc Jacquet avrà l'onore di chiudere ufficialmente il Festival.
Il lungometraggio diretto da Justin Kurzel verrà presentato ufficialmente in concorso nella giornata di domani sulla croisette.
Come sempre il cartellone del festival transalpino è ricchissimo di titoli, fascino e interesse: ma ecco una selezione dei film che per noi rappresentano un richiamo irresistibile...
L'Italia festeggia con tre candidati alla Palma d'oro. In concorso anche Todd Haynes con Carol, Gus Van Sant, il Macbeth di Fassbender e della Cotillard e l'ultimo lavoro di Giorgos Lanthimos. Fuori concorso troviamo Inside Out di Pixar, Mad Max: Fury Road e il nuovo Woody Allen con Joaquin Phoenix ed Emma Stone.
Da The Imitation Game a Mr Holmes e Boulevard, tutte le novità dei prossimi mesi targate Videa.
Listino ricchissimo con gli spy thriller I due volti di gennaio e Il nostro traditore tipo, lo struggente Suite Francese, con Michelle Williams, e il Machbeth di Fassbender.
Macbeth con Michael Fassbender e Martion Cotillard, lo spy movie Il nostro traditore tipo tratto da Le Carré e il dramedy Always on My Mind per Videa. Tanto horror per Koch Media, ma anche il cartoon Asterix e il Regno degli Dei e l'action movie Wild Card.
La diva francese sostituisce Natalie Portman, inizialmente considerata per il ruolo di Lady Macbeth nell'adattamento di Justin Kurzel.