Cannes 2015 - Macbeth e Ice and the Sky chiudono la 68esima edizione

Il film con protagonisti Marion Cotillard e Michael Fassbender sarà l'ultimo titolo in concorso, mentre il nuovo documentario di Luc Jacquet avrà l'onore di chiudere ufficialmente il Festival.

La 68esima edizione del Festival di Cannes giunge alle sue battute conclusive proponendo in programma l'ultimo film in concorso e il lungometraggio scelto per la chiusura ufficiale di queste due settimane all'insegna del grande cinema internazionale.
Sarà quindi Macbeth, il grande classico shakespeariano nella versione ideata dal regista Justin Kurzel, l'ultimo dei titoli in corsa per la Palma d'oro e i riconoscimenti ufficiali assegnati dalla giuria.
I protagonisti di questo nuovo adattamento per il grande schermo sono Michael Fassbender e Marion Cotillard e la storia è stata ambientata nella Scozia in guerra dell'undicesimo secolo.

Si preannuncia ricco di fascino anche il documentario di Luc Jacquet Ice and the Sky con cui il regista porta nelle sale la storia di Claude Lorius che, nel 1957, ha iniziato a studiare i ghiacci dell'Antartide. Il suo impegno e le sue ricerche hanno avuto una grande importanza nel cercare di capire nel migliore dei modi la storia del nostro pianeta e l'impatto dell'uomo sulla Terra, le cui azioni hanno delle conseguenze ben specifiche sul nostro futuro.

Ice and the Sky: il climatologo e studioso dell'Antartide Claude Lorius in una scena del documentario
Ice and the Sky: il climatologo e studioso dell'Antartide Claude Lorius in una scena del documentario

Non resta quindi che attendere la cerimonia di chiusura che farà calare il sipario sull'edizione numero sessantotto del celebre festival, contraddistinto da sorprese e delusioni e in cui il cinema italiano ha saputo essere protagonista con Matteo Garrone, Nanni Moretti, Paolo Sorrentino e Roberto Minervini.

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.