L'uomo nel buio - Man in the dark è un film di genere Thriller, Horror, Poliziesco del 2021 diretto da Rodo Sayagues con Stephen Lang e Brendan Sexton III. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Anni dopo l'invasione subita a casa sua, invasione in cui era rimasto ferito dopo aver ucciso quasi tutti i ladri che avevano tentato di derubarlo, Norman Nordstrom vive un'esistenza pacifica come figura paterna di Phoenix, una ragazzina rimasta orfana di entrambi i genitori. Tuttavia gli errori del passato tornano a tormentarlo e stavolta la posta in gioco è ancora più alta.
A distanza di otto anni dagli eventi narrati nel primo capitolo, l’ex marine non vedente Norman Nordstrom si è ritirato in un rifugio tra i boschi, nel quale vive lontano dai pericoli e soprattutto in pace.
Nonostante la cecità, Norman fa di necessità virtù e sembra aver superato il trauma della perdita della propria famiglia. Adesso vive con la giovane Phoenix, una ragazzina undicenne rimasta orfana dopo che i suoi genitori sono stati coinvolti in un tragico incendio. Come fosse sua figlia, Norman la cresce utilizzando i metodi di allenamento dei marines, affinché Phoenix possa imparare a difendersi da sola contro chiunque.
Come se egli avvertisse un imminente minaccia, un giorno alcuni sconosciuti irromperanno nel rifugio di Norman puntando direttamente Phoenix. A quel punto, la tranquillità nella quale Norman si era confinato verrà meno: improvvisamente, l’uomo spietato e micidiale combattente riaffiorerà proprio come un tempo…
Durante la visione del sequel di Man in The Dark (soprattutto per chi è di Roma) non può non venire in mente Il Cavaliere Nero di Gigi Proietti. Già nel film del 2016 era chiaro che Norman Nordstrom, ex marine rimasto cieco durante la Guerra del Golfo, è una di quelle persone che non vanno disturbate. Quindi perché farlo? Eppure c'è chi ha il coraggio di provarci: sì, questa recensione di L'uomo nel buio - …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente L'uomo nel buio - Man in the dark ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'uomo nel buio - Man in the dark è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
L'uomo nel buio - Man in The Dark
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
L'uomo nel buio - Man in The Dark
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'uomo nel buio - Man in The Dark
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di L'uomo nel buio - Man in The Dark, sequel prodotto da Fede Álvarez e Sam Raimi, in cui l'ex marine cieco Norman Nordstrom, interpretato da Stephen Lang, torna a uccidere nel buio.
Il trailer red band del film L'uomo nel buio - Man in the dark anticipa alcune delle scene di violenza e l'alta tensione del film.
Il trailer italiano di L'uomo nel buio - Man in the dark svela la data di uscita del sequel dell'horror interpretato da Stephen Lang.